Connect with us

CONTATTACI (redazione)

365mountainbike

News

E lo chiamavano Cross Country…

Christopher Blevins ci mostra come sta cambiando il cross country negli ultimi anni: la tecnica è fondamentale per emergere nei percorsi moderni di coppa del mondo.

Blevins-Specialized
Immagine di un ciclista professionista in tenuta da ciclismo con il team Rainbow, accanto alla sua mountain bike in un paesaggio naturale all'aperto.

Sono passati i tempi di grandi pedalatori che riuscivano a fare la differenza in salita per poi difendersi in discesa: ora il cross countrista moderno è per prima cosa un funambolo della bici e, tecniche come il salto e il manual, non sono più lasciate in secondo piano.

Ecco un video di Christopher Blevins che abbiamo pubblicato sulla nostra pagina instagram:

Ricordiamo che Blevins ha avuto un occhio di riguardo per il ciclismo su strada agli inizi della sua carriera, anche se i risultati maggiori li ha avuti nel ciclocross e nella mtb, dove ha sfiorato più volte il titolo iridato U23 XC. Molto forte nelle gare brevi ed è stato selezionato per rappresentare l’America alle Olimpiadi di Tokyo 2020. Ora, grazie a Specialized, cercherà il salto di qualità specializzandosi nel cross country per diventare uno degli atleti di punta del team.



Scritto da

[email protected] Sono un appassionato di tutto ciò che ha 2 ruote: in età giovanile ho praticato agonisticamente il ciclismo su strada e su pista con buoni risultati. All'età di 18 anni sono passato nel cross country gareggiando a livello nazionale/internazionale come U23. Passato Elite, ho fatto la scelta di prendere le cose più alla leggera dal punto di vista dell'allenamento, ed ecco che è nato l'amore per le discipline gravity, formandomi come maestro e guida FCI MTB. Ora ho fatto della passione la mia professione gestendo 3 centri MTB all'isola d'Elba (Elba MTB), creando il FANTAmtb e raccontando in modo ironico, ma professionale, tutto quello che ruota attorno alla MTB grazie a 365mountainbike e 365TV (YouTube 'PULITI dentro BIKER fuori').

ARTICOLI CORRELATI

Vincitore di mountain bike che conquista il traguardo con entusiasmo e festeggia tra gli applausi. Vincitore di mountain bike che conquista il traguardo con entusiasmo e festeggia tra gli applausi.

Coppa del Mondo XCO: Dominio Specialized a Lake Placid

Mondo Gare

Vincitore in mountain bike che alza il braccio in segno di vittoria durante una gara. Vincitore in mountain bike che alza il braccio in segno di vittoria durante una gara.

Coppa del Mondo: Rissveds e Blevins si aggiudicano la tappa XCC Lake Placid

Mondo Gare

Atleta ciclista festeggia vittoria durante gara su strada in abbigliamento da corsa. Atleta ciclista festeggia vittoria durante gara su strada in abbigliamento da corsa.

Mondiali Short Track MTB: Tornano gli Specialized alla ribalta

Mondo Gare

Advertisement

PRIVACY POLICY - NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI - COOKIE POLICY
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect