Connect with us

CONTATTACI (redazione)

365mountainbike

News

E lo chiamavano Cross Country…

Christopher Blevins ci mostra come sta cambiando il cross country negli ultimi anni: la tecnica è fondamentale per emergere nei percorsi moderni di coppa del mondo.

Blevins-Specialized

Sono passati i tempi di grandi pedalatori che riuscivano a fare la differenza in salita per poi difendersi in discesa: ora il cross countrista moderno è per prima cosa un funambolo della bici e, tecniche come il salto e il manual, non sono più lasciate in secondo piano.

Ecco un video di Christopher Blevins che abbiamo pubblicato sulla nostra pagina instagram:

Ricordiamo che Blevins ha avuto un occhio di riguardo per il ciclismo su strada agli inizi della sua carriera, anche se i risultati maggiori li ha avuti nel ciclocross e nella mtb, dove ha sfiorato più volte il titolo iridato U23 XC. Molto forte nelle gare brevi ed è stato selezionato per rappresentare l’America alle Olimpiadi di Tokyo 2020. Ora, grazie a Specialized, cercherà il salto di qualità specializzandosi nel cross country per diventare uno degli atleti di punta del team.



Scritto da

[email protected] Sono un appassionato di tutto ciò che ha 2 ruote: in età giovanile ho praticato agonisticamente il ciclismo su strada e su pista con buoni risultati. All'età di 18 anni sono passato nel cross country gareggiando a livello nazionale/internazionale come U23. Passato Elite, ho fatto la scelta di prendere le cose più alla leggera dal punto di vista dell'allenamento, ed ecco che è nato l'amore per le discipline gravity, formandomi come maestro e guida FCI MTB. Ora ho fatto della passione la mia professione gestendo 3 centri MTB all'isola d'Elba (Elba MTB), creando il FANTAmtb e raccontando in modo ironico, ma professionale, tutto quello che ruota attorno alla MTB grazie a 365mountainbike e 365TV (YouTube 'PULITI dentro BIKER fuori').

ARTICOLI CORRELATI

Mondiali Short Track MTB: Tornano gli Specialized alla ribalta

Mondo Gare

Classifiche Short Track Val di Sole: Blevins e Pieterse mattatori

Mondo Gare

XCC Leogang: Pieterse e Blevins ancora vincitori in Coppa

Mondo Gare

Advertisement

PRIVACY POLICY - NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI - COOKIE POLICY
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect