Connect with us

CONTATTACI (redazione)

365mountainbike

News

Domenica inaugurazione Brembo Bike Park


Domenica tutti a Foppolo, si inaugura il nuovo bike park con impianti, birra e polenta Taragna gratis per tutti! Venite a trovarci!

Brembo ski, il comprensorio sciistico più importante e famoso della bergamasca, che comprende Foppolo, San Simone e Carona, ha finalmente il suo bike park. Domenica 6 luglio, infatti, è prevista la festa di inaugurazione con open day delle piste e dell’impianto (gratuito per tutta la giornata) e degustazione di prodotti tipici della valle brembana. Siete tutti invitati!

Ormai ci siamo! Dopo anni di progetti, idee, aspettative, ormai sembra fatta. A Foppolo, in alta Valle Brembana in provincia di Bergamo, fervono ormai gli ultimi preparativi per ”lustrare” le tre piste del nuovo Bike park che aprirà proprio all’inizio di Luglio. Domenica 6, infatti, è prevista la festa di inaugurazione con open day delle piste e dell’impianto (gratuito per tutta la giornata) e degustazione prodotti tipici della Valle Brembana.

Le due piste principali, sostanzialmente Freeride/Dh con tanto di sponde, drop e salti artificiali, da quota 2.072 metri s.l.m. si snodano sotto gli impianti di Montebello e Quarta Baita, moderne seggiovie a quattro posti, e terminano praticamente nel paese di Foppolo nel Piazzale degli Alberghi, a quota 1.635 metri s.l.m.

La terza opzione, per gli amanti dei percorsi più “naturali” ed enduristici, più o meno con la stesso punto di partenza e arrivo, è rappresentata da un single track, piuttosto tecnico con tanto di sassi e radici. In progetto c’è poi un’altra pista che collegherà il Montebello con la Val Carisole e, sostanzialmente, con Carona e vari percorsi all mountain, tra cui la “classica salita” ai Rifugi Longo e Calvi.

Il bike park sorge in un aerea di alta montagna e pregio paesaggistico con gli impianti che, oltre a servire gli amanti del gravity che utilizzeranno le piste vere e proprie, saranno di supporto anche per i praticanti dell’All Mountain che desidereranno guadagnare agevolmente quota per poi cimentarsi in lunghi giri d’alta montagna. Il progetto Brembo Bike, infatti, contempla anche la pulizia e l’adattamento per la mtb di alcuni vecchi sentieri militari. Dai 2.070 metri del Montebello, quindi, sarà possibile partire anche per tour “pedalati”, grazie ad un collegamento off road su strade sterrate e sentieri che conduce fino a San Simone e poi ancora più in là verso Valleve per poi ridiscendere fino a Branzi.

Per gli amanti del cross country, inoltre, è stato allestito un suggestivo anelli di allenamento lungo circa 4 km.

Per informazioni:
tel. 392 1301962
www.brembobikepark.it

[vimeo 99908787 w=800 h=450]



Scritto da

[email protected] Sono un appassionato di tutto ciò che ha 2 ruote: in età giovanile ho praticato agonisticamente il ciclismo su strada e su pista con buoni risultati. All'età di 18 anni sono passato nel cross country gareggiando a livello nazionale/internazionale come U23. Passato Elite, ho fatto la scelta di prendere le cose più alla leggera dal punto di vista dell'allenamento, ed ecco che è nato l'amore per le discipline gravity, formandomi come maestro e guida FCI MTB. Ora ho fatto della passione la mia professione gestendo 3 centri MTB all'isola d'Elba (Elba MTB), creando il FANTAmtb e raccontando in modo ironico, ma professionale, tutto quello che ruota attorno alla MTB grazie a 365mountainbike e 365TV (YouTube 'PULITI dentro BIKER fuori').

ARTICOLI CORRELATI

Thuile Bike World: aperta al pubblico la Downhill di Coppa del Mondo

News

Kronplatz Outdoor center: esperienze autentiche e accessibili tra dolomiti e alpi

News

Woman Power Camp: 2 giorni tutti al femminile al Kronplatz Bike Park

News

Advertisement

PRIVACY POLICY - NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI - COOKIE POLICY
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect