Connect with us

CONTATTACI (redazione)

365mountainbike

News

Diego Caverzasi (dieMTB) in “The Old World”

1.attuato in cielo durante un salto con la mountain bike, scena avventurosa e dinamica.
2.Ciclista in volo durante un salto sulla pista di mountain bike, catturato in aria con il bike capovolto.

Il primo docu-film dedicato alla mtb interamente prodotto in Europa.

Fonte: comunicato stampa

Con innumerevoli successi ed una carriera internazionale nello slopestyle all’attivo, il rider italiano Diego Caverzasi è nel pool di top rider scelti per “The Old World”, il progetto realizzato da Tillmann Brothers in co-produzione con Red Bull Media House.

Il docu-film è interamente girato in Europa e racconta il mondo mtb attraverso la passione di 15 tra i più spericolati professionisti di 8 differenti discipline, tutte connesse alla mtb e alla BMX. Ad ognuna delle specialità viene dedicato un segmento di film per rappresentare al meglio la vera essenza e le differenti sfaccettature della mtb europea attraverso gli occhi dei migliori atleti al mondo.

Il rider originario di Varese è protagonista della sezione girata in Spagna a La Poma Bikepark insieme ad altri fuoriclasse come Dawid Godzjek, Bienvenido Aguado e Nico Scholze. Il segmento dedicato allo slopestyle è stato girato nel Dicembre 2018, il primo in produzione, e terminato in solamente 5 giorni di tempo. Per l’occasione era presente anche una camera per slowmotion a 10.000fps che ha reso le riprese del film vivide e spettacolari.

“Dopo tantissimi anni a guardare film di mtb con altri personaggi che ormai sono miei cari amici, finalmente ho avuto occasione di far parte anche io di un progetto video così importante” – commenta Diego Caverzasi – Sono state giornate intense scandite da risvegli all’alba per catturare la luce migliore seguite da session interminabili sino al tramonto, ma ne è valsa la pena! Essendo il primo italiano in un bike movie, spero che questo possa finalmente
portare più attenzione verso questo sport nel nostro paese e trasmettere tutta la passione e adrenalina che io vivo quando sono con la mia mtb a provare nuovi tricks!”.

Dal 4 al 6 dicembre “The Old World” sarà in anteprima digitale su Red Bull TV.

E’ possibile visionare in anteprima il trailer a questo link.



Scritto da

[email protected] Sono un appassionato di tutto ciò che ha 2 ruote: in età giovanile ho praticato agonisticamente il ciclismo su strada e su pista con buoni risultati. All'età di 18 anni sono passato nel cross country gareggiando a livello nazionale/internazionale come U23. Passato Elite, ho fatto la scelta di prendere le cose più alla leggera dal punto di vista dell'allenamento, ed ecco che è nato l'amore per le discipline gravity, formandomi come maestro e guida FCI MTB. Ora ho fatto della passione la mia professione gestendo 3 centri MTB all'isola d'Elba (Elba MTB), creando il FANTAmtb e raccontando in modo ironico, ma professionale, tutto quello che ruota attorno alla MTB grazie a 365mountainbike e 365TV (YouTube 'PULITI dentro BIKER fuori').

ARTICOLI CORRELATI

Alta qualità, gruppo di ciclisti mentre scendono da una passerella di legno in un bosco verde e luminoso. Alta qualità, gruppo di ciclisti mentre scendono da una passerella di legno in un bosco verde e luminoso.

Amiata Freeride inaugura la nuova Rodeo Line

News

Cavaliere di mountain bike che corre su un terreno ripido con elicottero alle spalle, sotto un cielo nuvoloso. Cavaliere di mountain bike che corre su un terreno ripido con elicottero alle spalle, sotto un cielo nuvoloso.

[VIDEO] NZ MTB Rally in autosufficienza: Fairbrother sorprende ancora

News

CWX23_FEDKO_ByADL-5952 CWX23_FEDKO_ByADL-5952

VIDEO – Erik Fedko e gli sforzi per raggiungere la vetta

News

Advertisement

PRIVACY POLICY - NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI - COOKIE POLICY
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect