Connect with us

CONTATTACI (redazione)

365mountainbike

News

Dalla Sardegna con Furore: Davide Palazzari


Fonte: comunicato stampa

Ottimo 4° posto Assoluto con un distacco di 2,9 sec. dal gradino più alto, per Davide Palazzari il più forte pilota SCOTT della Downhill Italiana.

Quest’anno Davide corre con i colori del Team Le Marmotte Loreto (BG), e le esperienze in questi mesi in giro tra i bikepark del Finalese (SV) e Brandnertal in Austria sono il frutto di questo inaspettato ed importante risultato alla 2^ tappa del Circuito Nazionale di Gravitalia Downhill a Frabosa Soprana (CN) di Domenica 31/05/2015.

Si è corso sulla pista di Fabrosa con il dislivello di 800 m., con una lunga sequenza di tratti velocissimi, sponde e salti con buche profondissime che impegnano molto fisicamente sia il pilota che il mezzo, tantè che si toccavano in diversi tratti velocità vicine agli 80 km/h.

Già dal Sabato nelle qualifiche si vedeva che qualcosa di speciale stava per accadere, e partendo con il numero 38, Davide stampa il miglior tempo in 4,24,06 che gli vale la “HOT HITS” fino all’arrivo degli ultimi più forti riders Nazionali e solo in 4 riescono a superarlo; Pietro Caire fa meglio di tutti con 4,16.36.

La Domenica Davide si presenta al cancelletto con i più forti piloti e non tradisce le sue aspettative, scendendo senza rischiare per portare a casa il miglior piazzamento di sempre e così al traguardo riesce a togliere addirittura quasi 6 secondi fermando il crono in 4,18.19 che gli vale alla fine il 4° posto assoluto e vicinissimo al podio.

Ora per il forte pilota Sardo, in programma la #2 iXS European Downhill Cup 19 – 21 Jun 2015 a Schladming (AUT), oltre le prove successive di Gravitalia ed il Campionato Italiano a Sestola (MO) a metà Luglio.

Questo risultato è merito delle Aziende che lo supportano come SCOTT Italia, Motorex, Andreani Ohlins, GP Bike, BikePark Brandnertal.



Scritto da

Mauro ha visto nascere il mondo della MTB ed è da sempre nel settore del fuoristrada, come atleta e Guida MTB (a cavallo tra gli anni '80 e '90) e come fotografo e giornalista.

ARTICOLI CORRELATI

Nuovo Fox Rampage RS: il casco DH 2025 più sicuro e leggero

News

Campionato Italiano DH 2025: Palazzari e Widmann Tricolori

Mondo Gare

La Thuile Bike World partnership con Loris Vergier

News

Advertisement

PRIVACY POLICY - NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI - COOKIE POLICY
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect