Connect with us

CONTATTACI (redazione)

365mountainbike

News

Dalla Sardegna con Furore: Davide Palazzari

Saltatore con mountain bike su sentiero boscoso, adrenalina e natura combine in un'azione emozionante.
Atleta di mountain bike salta su un sentiero nel bosco durante una gara.

Fonte: comunicato stampa

Ottimo 4° posto Assoluto con un distacco di 2,9 sec. dal gradino più alto, per Davide Palazzari il più forte pilota SCOTT della Downhill Italiana.

Quest’anno Davide corre con i colori del Team Le Marmotte Loreto (BG), e le esperienze in questi mesi in giro tra i bikepark del Finalese (SV) e Brandnertal in Austria sono il frutto di questo inaspettato ed importante risultato alla 2^ tappa del Circuito Nazionale di Gravitalia Downhill a Frabosa Soprana (CN) di Domenica 31/05/2015.

Si è corso sulla pista di Fabrosa con il dislivello di 800 m., con una lunga sequenza di tratti velocissimi, sponde e salti con buche profondissime che impegnano molto fisicamente sia il pilota che il mezzo, tantè che si toccavano in diversi tratti velocità vicine agli 80 km/h.

Già dal Sabato nelle qualifiche si vedeva che qualcosa di speciale stava per accadere, e partendo con il numero 38, Davide stampa il miglior tempo in 4,24,06 che gli vale la “HOT HITS” fino all’arrivo degli ultimi più forti riders Nazionali e solo in 4 riescono a superarlo; Pietro Caire fa meglio di tutti con 4,16.36.

La Domenica Davide si presenta al cancelletto con i più forti piloti e non tradisce le sue aspettative, scendendo senza rischiare per portare a casa il miglior piazzamento di sempre e così al traguardo riesce a togliere addirittura quasi 6 secondi fermando il crono in 4,18.19 che gli vale alla fine il 4° posto assoluto e vicinissimo al podio.

Ora per il forte pilota Sardo, in programma la #2 iXS European Downhill Cup 19 – 21 Jun 2015 a Schladming (AUT), oltre le prove successive di Gravitalia ed il Campionato Italiano a Sestola (MO) a metà Luglio.

Questo risultato è merito delle Aziende che lo supportano come SCOTT Italia, Motorex, Andreani Ohlins, GP Bike, BikePark Brandnertal.



Scritto da

Mauro ha visto nascere il mondo della MTB ed è da sempre nel settore del fuoristrada, come atleta e Guida MTB (a cavallo tra gli anni '80 e '90) e come fotografo e giornalista.

ARTICOLI CORRELATI

Spedizione in mountain bike su sentieri di foresta con atleta in corsa. Spedizione in mountain bike su sentieri di foresta con atleta in corsa.

Nuovo Fox Rampage RS: il casco DH 2025 più sicuro e leggero

News

Salto di un mountain biker su un sentiero nel bosco durante una gara. Salto di un mountain biker su un sentiero nel bosco durante una gara.

Campionato Italiano DH 2025: Palazzari e Widmann Tricolori

Mondo Gare

Immagine di un ciclista in action sulle montagne, indossa casco e abbigliamento tecnico. Immagine di un ciclista in action sulle montagne, indossa casco e abbigliamento tecnico.

La Thuile Bike World partnership con Loris Vergier

News

Advertisement

PRIVACY POLICY - NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI - COOKIE POLICY
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect