Connect with us

CONTATTACI (redazione)

365mountainbike

News

Con una 26″ e tripla in Coppa del Mondo: l’addio di Stirnemann


Dopo Julie Bresset, arriva anche l’addio alle competizioni di Matthias Stirnemann, ottimo atleta in grado di vincere una Absa Cape Epic in compagnia di Nino Schurter (2017).

Sicuramente l’addio più originale visto che si è presentato al via della penultima tappa di Coppa del Mondo 2021 a Lenzerheide con una 26″ d’epoca e tripla anteriore.

Stinermann impegnato in gara

Il suo anno migliore è stato sicuramente il 2016, anno in cui ha raggiunto il 5° posto nel Ranking Uci e che lo ha portato poi per 2 anni a vestire i colori del Team Scott e a vincere la Cape Epic 2017 in compagni di Nino Schurter.

Nel 2016 ha corso per il Möbel Märki MTB Pro Team, equipaggiato con bici Scott. Era al suo primo anno d’élite ed ha conquistato un 6° posto ai Campionati del Mondo di Nove Mesto, un 4° posto nella Coppa del Mondo di Mont-Sainte-Anne e finì 6° assoluto quell’anno.

Nel 2017, Stirnemann vince la Cape Epic insieme a Nino Schurter. Credits: Shaun Roy/Cape Epic/SPORTZPICS

Peccato che successivamente non è riuscito a ripetersi e, nonostante dei buoni piazzamenti, ha dovuto piano piano abbassare i suoi obiettivi. Dopo la Cape Epic 2017 non fu più lo stesso con risultati oltre il 30° posto in Coppa del Mondo.

4° nella prova di Coppa del Mondo a Moint Sainte Anne (2016)

Ha lasciato poi Scott per tornare nella propria squadra storica, il Möbel Märki MTB Pro Team. Da allora, i risultati non sono stati quelli a cui mirava quando ha raggiunto la categoria elite. Qui sotto abbiamo pubblicato i tempi sul giro di Matthias, ma oltre al 26″ ha influito forse la mancanza di motivazione dovuta all’ultima gara di carriera, nonchè uno stato di forma non ottimale.

Questa storia dal gusto amaro ci mostra come sia difficile rimanere al vertice nello sport professionistico. Facciamo i complimenti a Matthias per i suoi ottimi risultati nel mondo della MTB e gli auguriamo un ottimo futuro pieno di successi.



Scritto da

[email protected] Hai una novità? Un evento? Un prodotto che pensi possa stupire il pubblico della MTB? Scrivici! Tutto quello che riguarda il fuoristrada: dal ciclocross al cross country, dal downhill all'enduro, senza dimenticare il ciclomercato, le curiosità e la tecnica. Per contatti commerciali, invece, scrivere a: [email protected]

ARTICOLI CORRELATI

Cape Epic: Schurter e Colombo (Team Scott) vincono l’edizione 2025

Mondo Gare

Cape Epic #6: Braidot e Avondetto recuperano su Schurter e Colombo

Mondo Gare

Annika Langvad e Sofia Villafane in testa alla Cape Epic

Mondo Gare

Advertisement

PRIVACY POLICY - NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI - COOKIE POLICY
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect