Connect with us

CONTATTACI (redazione)

365mountainbike

News

Compex Recovery Socks: il recupero con la fotobiostimolazione

Un recupero più rapido e l’addio a crampi e indolenzimenti post allenamento sono il sogno di ogni sportivo, ed è per questa ragione che i ricercatori Compex hanno sviluppato le calze Recovery Socks.


Lanciate in occasione del Trofeo KIMA, le calze firmate Compex uniscono al principio compressivo tutti i benefici della fibra Ekatom©, garantendo un recupero più rapido che mai.

Quale occasione migliore del leggendario Trofeo KIMA per presentare un prodotto destinato a migliorare il recupero post allenamento di chi si dedica quotidianamente allo sport?

Ogni atleta sa che la fase di recovery costituisce un momento fondamentale dell’allenamento, che permette di rigenerare l’organismo, riparare i tessuti e preparare il fisico all’impegno successivo, rendendolo così meno soggetto a possibili infortuni. È per questo che Compex, marchio di riferimento nell’ambito della tecnologia applicata allo sport, da sempre dedica grande attenzione a questa area della preparazione, proponendo varie soluzioni in grado di aiutare gli sportivi a recuperare energia e benessere nel minor tempo possibile. Sarà presentata il 28 agosto, in occasione del Trofeo KIMA, l’ultima novità uscita dai laboratori Compex: si chiama Recovery Socks, la calza compressiva realizzata in un innovativo filato costituito dalla fibra Ekatom© dell’azienda Bionox Group.

L’efficacia della compressione nell’accelerazione del tempo di recupero è ormai comprovata, e si fonda su un principio molto semplice: sostenendo il polpaccio, la calza migliora la circolazione locale, aumentando così la velocità del flusso di sangue e, di conseguenza, aiutando a eliminare le tossine in modo più rapido. Le calze Compex Recovery Socks esercitano una compressione di 18-21 MMHG con forza decrescente dalla caviglia al polpaccio, in modo da favorire il ritorno venoso dal basso verso l’alto.



Scritto da

[email protected] Redattore ed esperto di viaggi in mountain bike. Chiropratico e personal trainer, da anni al seguito di alcuni dei più forti interpreti nazionali dell'enduro mtb.

ARTICOLI CORRELATI

Polartec® al centro della nuova collezione Millet per Canyon

News

La prima collezione Ortovox da MTB

News

Diversion Merino Bike Jersey di Mons Royale: Una maglia che lascia il segno, non l’impronta

News

Advertisement

PRIVACY POLICY - NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI - COOKIE POLICY
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect