Connect with us

CONTATTACI (redazione)

365mountainbike

News

Circuito Gravel Maxxis 2026: confermata la seconda edizione

Dopo il successo del debutto nel 2025, che ha visto la partecipazione di oltre 5.000 ciclisti e 75 brevettati ufficiali, il Circuito Gravel Maxxis si prepara a tornare nel 2026 con una formula rinnovata e un calendario ancora più ricco. 

Velo da corsa in condizioni di pioggia, due ciclisti in gara sulla strada bagnata con spray d'acqua.
Maxxis Circuito Gravel 2026: eventi e novità del circuito gravel, sport e avventure su strada sterrata.

L’iniziativa, promossa da Ciclo Promo Components S.p.A., distributore esclusivo del marchio Maxxis per l’Italia, in collaborazione con CicloSportService, è stata una delle novità più apprezzate della stagione gravel 2025.

Fonte: comunicato stampa

Guardando al futuro: il Circuito Gravel Maxxis 2026

A seguito del successo dell’esordio, il Circuito Gravel Maxxis è già confermato per il 2026, con un calendario rinnovato, nuove collaborazioni e un format ancora più coinvolgente. La seconda edizione manterrà una formula aperta e inclusiva: nessuna quota cumulativa né classifica di merito, ma premi di valore per tutti coloro che parteciperanno ad almeno tre delle otto prove in programma.

I premi per il 2026 saranno così articolati:
• 3 prove completate: 1 coppia di coperture Maxxis a scelta
• 4 prove completate: 1 coppia di coperture Maxxis a scelta + targa personalizzata

Il brevetto Gravel Maxxis potrà essere conseguito partecipando agli eventi in calendario, comprese le eventuali social ride del sabato, quando previste.

Il circuito e i territori

Il calendario 2026 conferma la collaborazione con comitati organizzatori qualificati e la scelta di località di rilevanza cicloturistica, privilegiando le strade bianche. Il circuito attraverserà regioni storicamente legate al ciclismo come Emilia-Romagna, Triveneto, Lombardia, Toscana e Marche, con l’obiettivo di offrire ai partecipanti esperienze di qualità in contesti sicuri e organizzati.

Calendario Circuito Gravel Maxxis 2026

Il circuito prenderà avvio a marzo e si concluderà a metà ottobre, con otto prove complessive:
• 01/03 – Gravel Land Ticino Gravel Coaster – Turbigo (MI)
• 17/05 – Chianti Down Country Gravel – Greve in Chianti (FI)
• 30/05 – Marcialonga Gravel Cycling – Predazzo (TN)
• 20/06 – Dolomiti Gravel – Arabba (BL)
• 06/09 – La Perini Val Nure Gravel – Bettola (PC)
• 20/09 – Val d’Intelvi Gravel – San Fedele Intelvi (CO)
• 04/10 – Raffaello Gravel – Urbino (PU)
• 11/10 – Gravel del Sale Fantini Club – Cervia (RA)

Info: www.ciclocircuiti.it

Il Circuito Gravel Maxxis è un’occasione imperdibile per gli amanti delle due ruote, del benessere psico-fisico e dell’off-road, ideale per vivere momenti indimenticabili ed esplorare il territorio italiano in sella e in compagnia.Credit: Strade Bianche del Sale 2025Credit: Marcialonga Cycling 2025

Le coperture Maxxis Gravel

Con una linea completa specifica per il gravel, Maxxis offre un’ampia scelta di copertoni adatta a tutti i tipi di terreni.

Pensato per chi ama le strade asfaltate, battute e sterrate, Receptor si propone come soluzione migliore per chi ama l’asfalto e il gravel leggero. Rambler scorre bene su terreni compatti ed è stabile
nei terreni più smossi, ottimo per chi ama la velocità senza rinunciare a controllo e comfort.

L’entrata in gamma di Reaver ha permesso di offrire un copertone più veloce, più leggero e persino più resistente di Rambler, adatto soprattutto alle competizioni gravel. Con un battistrada aggressivo, Ravager si propone come la scelta migliore per chi ama i terreni smossi e pesanti.



Scritto da

[email protected] Hai una novità? Un evento? Un prodotto che pensi possa stupire il pubblico della MTB? Scrivici! Tutto quello che riguarda il fuoristrada: dal ciclocross al cross country, dal downhill all'enduro, senza dimenticare il ciclomercato, le curiosità e la tecnica.

ARTICOLI CORRELATI

Bici da mountain bike su sentiero panoramico in campagna, prontissima per pedalare. Bici da mountain bike su sentiero panoramico in campagna, prontissima per pedalare.

Bergamont presenta la nuova gamma Grandurance MY26

News

Ciclista su Mountain Bike attraversando un percorso roccioso in natura. Ciclista su Mountain Bike attraversando un percorso roccioso in natura.

Northwave Razer: la scarpa XC che pensa anche al comfort

Test

Ciclisti in mountain bike tra i vigneti con paesaggio montano e villaggi italiani sullo sfondo. Ciclisti in mountain bike tra i vigneti con paesaggio montano e villaggi italiani sullo sfondo.

Gravellina – Rural Roads: la 2^ edizione sarà il 20 e 21 Settembre

News

Advertisement

PRIVACY POLICY - NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI - COOKIE POLICY
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect