Connect with us

CONTATTACI (redazione)

365mountainbike

Mondo Gare

Chelva XCO: Vlad Dascalu primeggia, buona prova di Colledani

Vlad Dascalu batte in volata De Froidmont. Buon 7° posto di Nadir Colledani (Santa Cruz Rockshox). Non benissimo Luca Braidot.

web-Vlad-Dascalu-2.jpg
Vlad Dascalu superó en un ajustado final a Pierre De Froidmont. (Copyright/Enric Morán/Roberto Chacón).

Vlad Dascalu parte alla grande e si conferma tra i migliori esponenti del mondo XCO e un nome papabile per la Coppa del Mondo 2023. Dietro di lui, sorprende il duo Orbea Factory, con Pierre De Froidmont al 2° posto (battuto solo in volata) e David Campos al 3°, alla sua prima gara tra gli Elite dopo l’ottima stagione tra gli U23.

ITALIANI IN GARA

Nadir Colledani (Santa Cruz RockShox) è il primo degli italiani, buon 7° posto per lui dopo l’annata opaca dello scorso anno per vari problemi fisici. Non brilla Luca Braidot che chiude al 14° posto, ma c’è ancora tempo per migliorare la propria condizione: la prima gara di Coppa sarà a Nove Mesto il 14 Maggio.

Buona prova anche da Mirko Tabacchi (RDR Factory) che si piazza al 17° posto.

Mirko Tabacchi (RDR)

Giornata dura per Simone Avondetto, 27° sulla linea del traguardo, che dopo  una buona partenza non ha trovato il giusto ritmo nella sua prima gara stagionale nonché debutto ufficiale tra gli elite.

Oggi per me è stata dura. Una buona partenza, ma fin dal  primo  giro ho iniziato a soffrire molto, ho tenuto duro e negli ultimi due giri ho avuto sensazioni un po’ migliori ed ho recuperato un po’ di posizioni. Purtroppo è andata così, ma è solo la  prima gara di stagione e la prendo come un allenamento in vista dei prossimi  appuntamenti – Simone Avondetto

CLASSIFICA ELITE MASCHILE

1DASCALU VladROUTREK FACTORY RACING XC1:23:55
2DE FROIDMONT PierreBELORBEA FACTORY TEAM1:23:56
3CAMPOS MOTOS David DomingoESPORBEA FACTORY TEAM1:24:37
4VALERO SERRANO DavidESPBH COLOMA TEAM1:24:47
5HATHERLY AlanRSACANNONDALE FACTORY RACING1:24:56
6SCHUERMANS JensBELGIANT FACTORY OFF-ROAD TEAM – XC1:25:01
7COLLEDANI NadirITASANTA CRUZ ROCKSHOX PRO TEAM1:25:12
8KORETZKY VictorFRASPECIALIZED FACTORY RACING1:25:24
9SCHELB JulianGERSTOP&GO MARDERABWEHR MTB TEAM1:25:26
10CINK OndřejCZEPRIMAFLOR MONDRAKER GENUINS RACING TEAM1:25:34
CLASSIFICA COMPLETA


Scritto da

[email protected] Sono un appassionato di tutto ciò che ha 2 ruote: in età giovanile ho praticato agonisticamente il ciclismo su strada e su pista con buoni risultati. All'età di 18 anni sono passato nel cross country gareggiando a livello nazionale/internazionale come U23. Passato Elite, ho fatto la scelta di prendere le cose più alla leggera dal punto di vista dell'allenamento, ed ecco che è nato l'amore per le discipline gravity, formandomi come maestro e guida FCI MTB. Ora ho fatto della passione la mia professione gestendo 3 centri MTB all'isola d'Elba (Elba MTB), creando il FANTAmtb e raccontando in modo ironico, ma professionale, tutto quello che ruota attorno alla MTB grazie a 365mountainbike e 365TV (YouTube 'PULITI dentro BIKER fuori').

ARTICOLI CORRELATI

Europei DH: Scarsi 2° posto per 20 centesimi! Titoli per Chapelet e Baumann

Mondo Gare

Kronplatz: due eventi da non perdere tra marathon ed enduro

News

Asia e USA: Nuove sedi della Coppa del Mondo MTB 2026

News

Advertisement

PRIVACY POLICY - NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI - COOKIE POLICY
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect