Connect with us

CONTATTACI (redazione)

365mountainbike

Mondo Gare

Chelva XCO: Vlad Dascalu primeggia, buona prova di Colledani

Vlad Dascalu batte in volata De Froidmont. Buon 7° posto di Nadir Colledani (Santa Cruz Rockshox). Non benissimo Luca Braidot.

web-Vlad-Dascalu-2.jpg
Vlad Dascalu superó en un ajustado final a Pierre De Froidmont. (Copyright/Enric Morán/Roberto Chacón).

Vlad Dascalu parte alla grande e si conferma tra i migliori esponenti del mondo XCO e un nome papabile per la Coppa del Mondo 2023. Dietro di lui, sorprende il duo Orbea Factory, con Pierre De Froidmont al 2° posto (battuto solo in volata) e David Campos al 3°, alla sua prima gara tra gli Elite dopo l’ottima stagione tra gli U23.

ITALIANI IN GARA

Nadir Colledani (Santa Cruz RockShox) è il primo degli italiani, buon 7° posto per lui dopo l’annata opaca dello scorso anno per vari problemi fisici. Non brilla Luca Braidot che chiude al 14° posto, ma c’è ancora tempo per migliorare la propria condizione: la prima gara di Coppa sarà a Nove Mesto il 14 Maggio.

Buona prova anche da Mirko Tabacchi (RDR Factory) che si piazza al 17° posto.

1. Uomo in mountain bike durante gara su sentiero roccioso con casco blu e abbigliamento tecnico.
Mirko Tabacchi (RDR)

Giornata dura per Simone Avondetto, 27° sulla linea del traguardo, che dopo  una buona partenza non ha trovato il giusto ritmo nella sua prima gara stagionale nonché debutto ufficiale tra gli elite.

Oggi per me è stata dura. Una buona partenza, ma fin dal  primo  giro ho iniziato a soffrire molto, ho tenuto duro e negli ultimi due giri ho avuto sensazioni un po’ migliori ed ho recuperato un po’ di posizioni. Purtroppo è andata così, ma è solo la  prima gara di stagione e la prendo come un allenamento in vista dei prossimi  appuntamenti – Simone Avondetto

CLASSIFICA ELITE MASCHILE

1DASCALU VladROUTREK FACTORY RACING XC1:23:55
2DE FROIDMONT PierreBELORBEA FACTORY TEAM1:23:56
3CAMPOS MOTOS David DomingoESPORBEA FACTORY TEAM1:24:37
4VALERO SERRANO DavidESPBH COLOMA TEAM1:24:47
5HATHERLY AlanRSACANNONDALE FACTORY RACING1:24:56
6SCHUERMANS JensBELGIANT FACTORY OFF-ROAD TEAM – XC1:25:01
7COLLEDANI NadirITASANTA CRUZ ROCKSHOX PRO TEAM1:25:12
8KORETZKY VictorFRASPECIALIZED FACTORY RACING1:25:24
9SCHELB JulianGERSTOP&GO MARDERABWEHR MTB TEAM1:25:26
10CINK OndřejCZEPRIMAFLOR MONDRAKER GENUINS RACING TEAM1:25:34
CLASSIFICA COMPLETA


Scritto da

[email protected] Sono un appassionato di tutto ciò che ha 2 ruote: in età giovanile ho praticato agonisticamente il ciclismo su strada e su pista con buoni risultati. All'età di 18 anni sono passato nel cross country gareggiando a livello nazionale/internazionale come U23. Passato Elite, ho fatto la scelta di prendere le cose più alla leggera dal punto di vista dell'allenamento, ed ecco che è nato l'amore per le discipline gravity, formandomi come maestro e guida FCI MTB. Ora ho fatto della passione la mia professione gestendo 3 centri MTB all'isola d'Elba (Elba MTB), creando il FANTAmtb e raccontando in modo ironico, ma professionale, tutto quello che ruota attorno alla MTB grazie a 365mountainbike e 365TV (YouTube 'PULITI dentro BIKER fuori').

ARTICOLI CORRELATI

eli iserbyt eli iserbyt

Ritiro: Eli Iserbyt non potrà più andare in bici per motivi medici

News

Saltatore in mountain bike su percorso roccioso in discesa, sole intenso e cielo blu. Saltatore in mountain bike su percorso roccioso in discesa, sole intenso e cielo blu.

Red Bull Rampage 2025: una edizione al limite [VIDEO]

Mondo Gare

Vincitore in mountain bike festeggia con le braccia alzate ai bordi della pista. Vincitore in mountain bike festeggia con le braccia alzate ai bordi della pista.

Coppa del Mondo XCO: Charlie Aldridge vince la sua prima a Mont Sainte Anne

Mondo Gare

Advertisement

PRIVACY POLICY - NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI - COOKIE POLICY
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect