Una delle piacevoli scoperte di Italian Bike Festival è il marchio Sena che tra i suoi modelli troviamo prodotti non solo dedicati al ciclismo ma anche all’outdoor in generale e al motociclismo. Proprio dal mondo del motociclismo, si è preso spunto per portare la tecnologia di connessione Mesh Intercom, vale a dire la possibilità dei ciclisti di poter comunicare in vivavoce da casco a casco. La comunicazione è possibile con altri utenti di dispositivi Mesh (modelli R2 Evo, R1 Evo ed M1) entro un raggio di 900 metri, semplicemente premendo un tasto. Multi-Channel Open Mesh supporta 9 canali con frequenze diverse per poter passare da un gruppo all’altro.
La tecnologia Mesh offre grande flessibilità ed è in grado di adattarsi istantaneamente alla forma del gruppo senza pericolo di disconnettersi se uno dei partecipanti esce dal raggio di azione. Gli altoparlanti, perfettamente integrati nella calotta del casco, non coprono le orecchie per non compromettere la consapevolezza dell’ambiente circostante, e sono stati ridisegnati per ottimizzare gli spazi e mantenere il casco il più compatto possibile. Il microfono è nascosto nella parte frontale e, grazie alla tecnologia Advance Noise Control brevettata da Sena, il rumore di fondo viene filtrato per trasmettere la voce in modo chiaro e nitido.
PROTEZIONE E COMFORT
R2 EVO ha una luce di posizione a tre intensità per aumentare la tua visibilità per gli altri utenti della strada. R2 EVOè ha una calotta in policarbonato sagomato ed è foderato con un’imbottitura interna rimovibile e lavabile. Ha un cinturino in nylon e una regolazione a rotazione sul retro, per una maggior protezione e una vestibilità sicura.
CONNETTI IL TUO SMARTPHONE
R2 EVO può connettersi al tuo smartphone per telefonare, ascoltare la tua musica, seguire le indicazioni GPS e ricevere feedback dalle app di fitness. Scarica l’App di Sena Cycling per avere tutte le funzioni sotto mano, puoi ad esempio creare gruppi di amici, controllare la luce di posizione, scegliere la lingua del dispositivo o accedere alla guida rapida.
Maggiori informazioni al sito ufficiale.
