Connect with us

CONTATTACI (redazione)

365mountainbike

Mondo Gare

Cape Epic: il Team Trek Selle San Marco nella storia!


Il primo team tutto italiano a vincere una tappa in questa competizione, con Porro e Ferraro sale anche sul podio finale con il terzo posto nella generale. Nella top ten anche la coppia Gutierrez-Rabensteiner.

Fonte: comunicato stampa

Il Team Trek Selle San Marco entra nella storia della CAPE EPIC, la massacrante corsa a tappe sudafricana, che si è conclusa oggi a Meerendal dopo otto emozionanti giorni.

Il team A composto da Samuele Porro e Damiano Ferraro è riuscito nell’incredibile impresa di conquistare il terzo gradino del podio finale, dopo aver avuto il merito di essere stati il primo team tutto italiano a vincere una tappa alla Cape Epic, salendo anche sul podio con due terzi posti. Il tutto, al debutto in questa leggendaria competizione, definita il “Tour de France della mountain-bike”.

Con Ferraro colpito ieri da un attacco influenzale, non era scontato riuscire a respingere l’assalto al terzo posto della classifica generale da parte di un agguerrito Team Cannondale, primo al traguardo dell’ultima frazione (Boschendal-Meerendal di 86 km e 1.200 metri di dislivello). Cronometro alla mano, in un finale al cardiopalmo, i nostri hanno tagliato il traguardo al nono posto fermando il tempo con un ritardo di 4’25”, ossia conservando 39 preziosissimi secondi per mantenere la terza posizione della generale e conquistare così l’ambito podio finale.

Un risultato storico a cui ha largamente contribuito l’altra coppia del Team Trek Selle San Marco in gara, composta da Ivan Alvarez Gutierrez e Fabian Rabensteiner, oggi dodicesimi. Preziosi in più occasioni per supportare i capitani, si sono distinti entrando nella top ten finale, conquistando l’ottavo posto della classifica generale.



Scritto da

Mauro ha visto nascere il mondo della MTB ed è da sempre nel settore del fuoristrada, come atleta e Guida MTB (a cavallo tra gli anni '80 e '90) e come fotografo e giornalista.

ARTICOLI CORRELATI

Cape Epic: Schurter e Colombo (Team Scott) vincono l’edizione 2025

Mondo Gare

Cape Epic #6: Braidot e Avondetto recuperano su Schurter e Colombo

Mondo Gare

Annika Langvad e Sofia Villafane in testa alla Cape Epic

Mondo Gare

Advertisement

PRIVACY POLICY - NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI - COOKIE POLICY
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect