Canyon.HQ è la fucina delle nostre grandi innovazioni. Nello sviluppo soddisfiamo le esigenze e i desideri dei nostri clienti e perseguiamo costantemente l’obiettivo di ispirare i fan di tutto il mondo con la migliore esperienza di guida. L’ambiente moderno e stimolante ci consente di perseguire in modo ottimale il nostro piani futuri ambiziosi e la crescita globale sostenibile di Canyon. Inoltre, con il nuovo Canyon.HQ stiamo realizzando la nostra pretesa di creare condizioni di lavoro attraenti per i nostri dipendenti e di promuovere una cultura aperta e stimolante in Canyon – Canyon CEO, Nicolas de Ros Wallace
Fonte: comunicato stampa

Uffici moderni con 300 postazioni di lavoro completamente attrezzate, stimolanti aree open space e sale riunioni offrono molto spazio per la collaborazione creativa e lo scambio. Nell’Innovation Lab, gli sviluppatori di prodotti e gli ingegneri lavorano sulle ultime invenzioni tecniche. Ma anche il resto dell’equipaggio di Canyon può contribuire con idee qui. L’Innovation Lab è progettato per sfruttare la curiosità, l’entusiasmo per il ciclismo e la conoscenza dell’intero equipaggio Canyon come motore dell’innovazione.

Costruendo il nuovo edificio, Canyon si è affidata ai più recenti standard energetici e climatici, soddisfacendo così la sua pretesa di intendere la sostenibilità come una questione olistica e che cambia l’azienda. L’impianto di riscaldamento è dotato di pompe aria/calore, che prelevano calore dall’aria ambiente con il supporto di un impianto fotovoltaico e lo immettono nell’edificio. Tre sistemi di ventilazione generosamente dimensionati dispongono di uno scambiatore di calore per il recupero del calore. I più elevati standard energetici vengono applicati anche ad altre sedi Canyon in tutto il mondo: ad esempio, tutte le sedi Canyon in Germania e negli Stati Uniti sono fornite con elettricità al 100% da fonti rinnovabili.

Promuovere il benessere dei dipendenti e rafforzare lo spirito Canyon
In Canyon.HQ, l’attenzione è rivolta anche al benessere dei dipendenti e al rafforzamento dello spirito Canyon. Nel grande e moderno bistrot del personale, per cucinare vengono utilizzati prodotti biologici regionali. I pasti vegetariani e vegani a prezzi agevolati sono di qualità da ristorante. Il bistrot stesso è concepito come un luogo di incontro: in un’atmosfera rilassata, i dipendenti di diversi reparti si incontrano per uno scambio casuale durante la colazione, il pranzo o un caffè. Le conversazioni e il nutrimento dello spirito Canyon continuano durante le corse settimanali dei dipendenti dopo il lavoro, dove gli ultimi modelli del pool di biciclette del personale possono essere testati su strada e sentieri.

Circa 1.400 dipendenti lavorano attualmente nelle sedi aziendali di Coblenza (Germania) e Amsterdam (Paesi Bassi), nonché a Carlsbad (USA) e nelle 14 società partner internazionali in Europa e nel mondo. Il nuovo Canyon.HQ si trova a Coblenza accanto allo showroom Canyon, dove i visitatori di tutto il mondo possono provare da vicino le bici Canyon e l’attrezzatura. Più esperienza Canyon e servizio clienti sono disponibili anche nello showroom di Carlsbad (California, USA) e presso la sede del servizio di fabbrica in Belgio.
