Connect with us

CONTATTACI (redazione)

365mountainbike

News

Campionato Italiano Pump Track 2022: ecco le classifiche

Si è concluso ieri i Campionato Italiano Pump Track all’After Skull con una grande partecipazione di atleti e pubblico.

Campioni Italiani Pump Track 2022
©Oscar Bonini

Circa 50 iscritti provenienti da tutta Italia e da 16 diverse società sportive sono giunti a Gambettola e si sono contesi la maglia Tricolore di Pump Track (prima edizione).

Fonte: comunicato stampa

Ampia e calorosa la partecipazione del pubblico, con circa 500 visitatori complessivamente che hanno acceso le tribune dell’After Skull.

Presenti anche istituzioni e amministrazione comunale con il Sindaco di Gambettola Letizia Bisacchi, l’Assessore allo Sport Maurizio Pracucci, il rappresentante del Comitato Regionale della Federazione Ciclistica Italiana Baldissarri e il Presidente della Commissione Nazionale Fuoristrada della FCI Massimo Ghirotto che, insieme al Presidente dell’A.S.D. After Skull Rossella Bassi, hanno partecipato alla Cerimonia Protocollare e alla premiazione degli atleti sul podio.

ESORDIENTI E ALLIEVI

Due maglie tricolori assegnate ai giovani della società ciclistica gambettolese, Nathan Sandrini e Chiara Parma, entrambi esordienti nelle rispettive categorie maschile e femminile. Vincono nella Categoria Allievi Anna Grigoletto e Lorenzo Fendoni.

OPEN

Secondo posto il campione casalingo Alessandro Bassi dopo l’atleta Martti Sciortino della BMS Ciclistica Olgiatese e una gara al cardiopalma, con volata inarrestabile sulle curve e i dossi della pump e uscita dal tracciato pochi metri prima dell’arrivo.

Primo posto a Camilla Tragliapietra del Dhsign Factory Team nella categoria Open femminile.

Oggi, a Campionato concluso, posso sicuramente dire che è stato un evento riuscito. L’organizzazione è andata molto bene, non ci sono state criticità, il meteo ci ha aiutato e l’entusiasmo del numeroso pubblico presente è stato contagioso. Il resto lo hanno fatto gli atleti che, con lo spirito agonistico che contraddistingue di questa disciplina, hanno dato spettacolo e sono stati un esempio di sana competitività e del miglior approccio sportivo alla competizione”. Con queste parole, Sandro Baldissarri, fondatore della società sportiva After Skull nonché direttore di gara, commenta a caldo l’esito dell’evento.



Scritto da

[email protected] Hai una novità? Un evento? Un prodotto che pensi possa stupire il pubblico della MTB? Scrivici! Tutto quello che riguarda il fuoristrada: dal ciclocross al cross country, dal downhill all'enduro, senza dimenticare il ciclomercato, le curiosità e la tecnica.

ARTICOLI CORRELATI

Salto di un mountain biker su un sentiero nel bosco durante una gara. Salto di un mountain biker su un sentiero nel bosco durante una gara.

Campionato Italiano DH 2025: Palazzari e Widmann Tricolori

Mondo Gare

Podio campionato italiano MTB XC 2025 con vincitore al centro, secondi e terzi posti ai lati. Podio campionato italiano MTB XC 2025 con vincitore al centro, secondi e terzi posti ai lati.

Tutte le Classifiche Italiani XCO 2025: Conferme per Luca Braidot e Martina Berta

Mondo Gare

Vittoria in mountain bike, atleta felice sul podio durante una gara. Vittoria in mountain bike, atleta felice sul podio durante una gara.

Andrea Siffredi è il nuovo Campione Italiano XCM 2025

Mondo Gare

Advertisement

PRIVACY POLICY - NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI - COOKIE POLICY
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect