Connect with us

CONTATTACI (redazione)

365mountainbike

News

Calendario 2022 UCI MTB Eliminator

City Mountainbike è orgogliosa di rivelare le date della Coppa del Mondo UCI 2022, con gare in 8 paesi distribuite tra marzo e ottobre.

xce eliminator 2022

Fonte: comunicato stampa

Una nuova stagione arriva con nuovi luoghi. La Coppa del mondo UCI Mountain Bike Eliminator 2022 toccherà 8 città e si svolgerà da marzo a settembre. City Mountainbike ha anche aggiunto 4 eventi al suo calendario della National Series, di cui tre gare si svolgeranno in Turchia (Izmir, Marmaris e Bodrum) e una a Turčianske Teplice, in Slovacchia.

Questo programma di gare è il risultato di una stagione 2021 di successo e consiste in molte Coppe del Mondo UCI di ritorno e alcune che riceveranno una designazione di Coppa del Mondo UCI per la prima volta. La giovane arma italiana Gaia Tormena e il campione europeo Jeroen van Eck (NED) sono stati i protagonisti della Coppa del mondo UCI Mountain Bike Eliminator lo scorso anno e hanno conquistato il titolo assoluto nelle categorie femminile e maschile.
Cinque nuove sedi

La stagione 2022 della Coppa del Mondo UCI prenderà il via a marzo in una sede da confermare*.

Un’altra nuova aggiunta al calendario è Falun, in Svezia, che si terrà a giugno. La Coppa del Mondo UCI proseguirà poi in Germania con Aalen, patria del Campione del Mondo UCI Simon Gegenheimer, che ospiterà il terzo round su un divertente circuito.

Winterberg ospiterà le finali

La penultima tappa si svolgerà a Parigi in un luogo magico (che sarà annunciato in seguito) con incantevoli scenari sulla “Città delle luci”. Winterberg in Germania sarà l’ultima tappa della Coppa del mondo UCI Mountain Bike Eliminator il 17 settembre, ospitando una Coppa del mondo UCI per la quinta volta, dopo aver partecipato alla serie nel 2017. Chi vincerà il titolo di quest’anno?

City Mountainbike è lieta di annunciare il programma gare 2022:

“Vedremo ancora alcune gare emozionanti su diversi terreni. L’espansione della nostra comunità ci ha portato in diverse nuove città che offrono enormi opportunità per la mountain bike piena di adrenalina. Siamo molto grati di avere una visione comune a lungo termine con i nostri co-organizzatori impegnati per offrire un Eliminator ricco di azione in tutto il mondo”, conclude Kristof Bruyneel, amministratore delegato di City Mountainbike.

Scopri di più su www.citymountainbike.com e non perdere queste prossime gare!

Calendario UCI Mountain Bike Eliminator 2022

13.03.2022 – Da annunciare e approvare dal Comitato Direttivo UCI
17.06.2022 – Falun, Svezia
23.07.2022 – Aalen, Germania
07.08.2022 – Lovanio, Belgio
14.08.2022 – Oudenaarde, Belgio
21.08.2022 – Da annunciare e approvare dal Comitato Direttivo UCI
10.09.2022 – Parigi, Francia
17.09.2022 – Winterberg, Germania



Scritto da

[email protected] Hai una novità? Un evento? Un prodotto che pensi possa stupire il pubblico della MTB? Scrivici! Tutto quello che riguarda il fuoristrada: dal ciclocross al cross country, dal downhill all'enduro, senza dimenticare il ciclomercato, le curiosità e la tecnica. Per contatti commerciali, invece, scrivere a: [email protected]

ARTICOLI CORRELATI

Luca Braidot sfiora la vittoria a Les Gets! Vince Luca Martin

Mondo Gare

Jenny Rissveds vince in Coppa del Mondo a Les Gets davanti a Keller

Mondo Gare

Coppa del Mondo DH: Hemstreet e Dunne vincitori a Les Gets

Mondo Gare

Advertisement

PRIVACY POLICY - NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI - COOKIE POLICY
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect