In quel momento, a distanza di circa 2 anni dalla presentazione del progetto, i cancelli del villaggio apriranno per la prima volta alla cittadinanza e ai tanti appassionati di ciclismo.
Fonte: comunicato stampa
Un periodo di attesa lungo, reso necessario da dinamiche che hanno portato non poche turbolenze nel settore dell’edilizia e delle costruzioni, durante il quale le attrazioni del BRN Village si sono evolute ed arricchite.
BRN Village
Si tratta di un’area di 70.000 metri quadri ottenuta bonificando una ex-zona industriale abbandonata da oltre 20 anni – quella dello zuccherificio forlimpopolese Sfir – che sarà riconsegnata alla comunità con un grande progetto di rigenerazione urbana pubblico-privato. I cardini su cui poggia il progetto sono la sostenibilità, la mobilità dolce, lo sport e gli stili di vita salutari.
All’interno del BRN Village ci saranno 6 differenti tracciati dedicati a tutte le tipologie di ciclisti: una pista dedicata all’educazione stradale, una Mini Pump Kids, 2 Pumptrack (Junior e Pro) per un totale di 3.200 m², na zona dedicata al Dirt Jumps e un tracciato XC/MTB in fase di ultimazione proprio in questi giorni.
Il progetto nel corso dei mesi è cresciuto anche dal punto di vista della sostenibilità ambientale e prevede 600 nuove piantumazioni e la realizzazione di un percorso ciclopedonale di quasi 2 km lineari collegato alla rete ciclabile del comune di Forlimpopoli.
Inoltre, il BRN Village sarà dotato di un impianto fotovoltaico da 200KW che soddisferà l’intero fabbisogno energetico dell’azienda e del parco, garantendo un volume di mancate emissioni di CO2 in atmosfera superiore alle 87 tonnellate annue.
A pochi passi dai tracciati, inoltre, sorgerà un Bike Café di 560 mq, che distribuirà esclusivamente alimenti e bevande per la salute e per lo sport, 100% biologiche e legate al territorio.
L’investimento complessivo supera i 15 milioni di euro.
Per maggiori informazioni visitare il sito brn.it