Connect with us

CONTATTACI (redazione)

365mountainbike

News

BRN Village: 15 milioni di euro per una Bike Area

Il BRN Village di Forlimpopoli (FC) ha finalmente una data ufficiale di apertura al pubblico: domenica 4 Giugno 2023 alle ore 08:00.

BRN-Village-apertura-al-Pubblico-Domenica-4-Giugno-2023

In quel momento, a distanza di circa 2 anni dalla presentazione del progetto, i cancelli del villaggio apriranno per la prima volta alla cittadinanza e ai tanti appassionati di ciclismo.

Fonte: comunicato stampa

Un periodo di attesa lungo, reso necessario da dinamiche che hanno portato non poche turbolenze nel settore dell’edilizia e delle costruzioni, durante il quale le attrazioni del BRN Village si sono evolute ed arricchite.

BRN Village

05-BRN-Village-Pista-Didattica

Si tratta di un’area di 70.000 metri quadri ottenuta bonificando una ex-zona industriale abbandonata da oltre 20 anni – quella dello zuccherificio forlimpopolese Sfir – che sarà riconsegnata alla comunità con un grande progetto di rigenerazione urbana pubblico-privato. I cardini su cui poggia il progetto sono la sostenibilità, la mobilità dolce, lo sport e gli stili di vita salutari.

All’interno del BRN Village ci saranno 6 differenti tracciati dedicati a tutte le tipologie di ciclisti: una pista dedicata all’educazione stradale, una Mini Pump Kids, 2 Pumptrack (Junior e Pro) per un totale di 3.200 m², na zona dedicata al Dirt Jumps e un tracciato XC/MTB in fase di ultimazione proprio in questi giorni.

Il progetto nel corso dei mesi è cresciuto anche dal punto di vista della sostenibilità ambientale e prevede 600 nuove piantumazioni e la realizzazione di un percorso ciclopedonale di quasi 2 km lineari collegato alla rete ciclabile del comune di Forlimpopoli.

Inoltre, il BRN Village sarà dotato di un impianto fotovoltaico da 200KW che soddisferà l’intero fabbisogno energetico dell’azienda e del parco, garantendo un volume di mancate emissioni di CO2 in atmosfera superiore alle 87 tonnellate annue.

A pochi passi dai tracciati, inoltre, sorgerà un Bike Café di 560 mq, che distribuirà esclusivamente alimenti e bevande per la salute e per lo sport, 100% biologiche e legate al territorio.

L’investimento complessivo supera i 15 milioni di euro.

Per maggiori informazioni visitare il sito brn.it



Scritto da

[email protected] Hai una novità? Un evento? Un prodotto che pensi possa stupire il pubblico della MTB? Scrivici! Tutto quello che riguarda il fuoristrada: dal ciclocross al cross country, dal downhill all'enduro, senza dimenticare il ciclomercato, le curiosità e la tecnica. Per contatti commerciali, invece, scrivere a: [email protected]

ARTICOLI CORRELATI

kronplatz plan de corones kronplatz plan de corones

Spitzhorn Trail: Nuovo Trail al Bike Park Plan de Corones

News

Matrix Paganella Bike Area (3) Matrix Paganella Bike Area (3)

Matrix: Un nuovo Trail al Dolomiti Paganella Bike Area

News

HQ Mottolino 10 HQ Mottolino 10

Mottolino Livigno: Che bellezza il nuovo Quartier Generale!

Approfondimenti

Advertisement

NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect