Brage Vestavik, freerider norvegese già sui libri paga di GT, mercoledì ha annunciato sui suoi profili social che è diventato un atleta Red Bull:
“Un momento irreale. Sono veramente onorato di entrare nella famiglia Red Bull. Sembra un sogno avere Red Bull a supportarmi, motivando il mio riding e building style! Non potrò mai ringraziare abbastanza chi mi ha aiutato ad arrivare fin qua! LET’S GO!” -Brage Vestavik
Per quanto il ventenne fosse già conosciuto grazie al suo stile a dir poco umano, è entrato in scena nel 2020 con l’edit “Real MTB“: tra drop fuori misura e trick in spot inimmaginabili a noi mortali, ha ottenuto moltissimi riconoscimenti e altrettanta fama. Inoltre con questo piccolo video di 90 secondi ha ottenuto l’invito al Red Bull Rampage 2021.
Sfortunatamente non ha potuto gareggiare nelle finali dell’iconico evento a causa di un’infortunio durante le prove: atterrando corto in un drop è volato oltre la bici, procurandosi varie fratture all’omero e slogandosi la spalla (qui per il video). Comunque la sua passione nel costruirsi e provare la linea non è passata inosservata a Red Bull.
Ma non preoccupatevi che questo orso ha già ripreso a vagare nei boschi norvegesi! Con Red Bull a sostenerlo non possiamo che aspettarci altre opere d’arte da lui, parteciperà ad alcuni eventi selezionati e sicuramente arriveranno anche dei bei filmati da popcorn!
