Connect with us

CONTATTACI (redazione)

365mountainbike

News

Bike to Hell: Prato Nevoso ha ospitato un evento MTB spettacolare


Giunta alla terza edizione, la Bike to Hell, gara downhill in notturna su neve di Prato Nevoso, si è arricchita di una nuova parte show “freestyle”, con un Whip Contest aperto a tutti i partecipanti alla gara, con la speciale collaborazione (per la realizzazione del salto insieme ai ragazzi dello Snowpark) e esibizione di Alessandro Barbero, che per la prima volta ha voluto lasciare la sua bmx per cimentarsi nelle esibizioni con una dirt bike!

Fonte: comunicato stampa

Oltre 130 iscritti tra ragazzi under 18, ragazze e la grande categoria a batteria aperta a tutti a eliminazione!

Ma quello che ci piace di questa gara (non agonistica) non è tanto la gara competitiva, ma il mood che si viene a creare, quello di fare un esperienza unica, sulle piste illuminate di Prato Nevoso, ma soprattutto di ritrovarsi tra riders in un periodo solitamente “morto”, passare una bella serata (volendo sciando poi in notturna) e fare festa alla sera!

Questo è quello che ci piace della Bike to Hell Prato Nevoso!!!

Il titolo di questo BIKE TO HELL 2018 è andato al Rider ufficiale Giant Italy del Team Marchisio Giacomo Dodino, seguito dall’ex campione della scorsa edizione Vanni Oddera, (ben noto per altre ruote artigliate dell’ FMX) e in terza posizione Alessandro Bonarroti del Team Bike Garage.

Per quanto riguarda le ragazze sul gradino più alto del podio TALAMONA MARGHERITA, al secondo posto MACIS ALTEA, terzo posto VENERA CHIARA e quarta SCAVELLO INDIA.

Nella categoria “young” 1° SRA LUCA, 2° MASSAIA ANDREA, 3° MANA DANILO

Mentre per quanto riguarda il Whip Contest hanno dominato la scena i ragazzi francesi della RMBcrew , Romain Secq con la whip più esagerata e aseguire Antony Marro e Nico Aghazarian, atleti Ethen.

Premio alla più “spericolata” è andato invece a Ilaria Naef che ha deciso contro ogni legge della fisica di scendere sulla sua carrozzina “kittata” con appositi sci sul tracciato di gara. Purtroppo non andata a buon fine ma solo per una rottura degli uno dei 2 sci che le permetteva di scivolare senza problemi anche sulle pendenze proibitive della pista!

Un ringraziamento agli sponsor dell’evento: Red Bull, Giant Italy, Ethen & Carlsberg

Un arrivederci quindi a quest’estate per l’apertura del Bikepark (collegato con Frabosa Soprana – Monte Moro Bikepark) dal 28 di maggio, dove ci sarà un apertura straordinaria per il passaggio e arrivo di tappa del Giro D’Italia

[youtube https://www.youtube.com/watch?v=LzJmXkGd5ec]

Prato Nevoso MTB



Scritto da

[email protected] Hai una novità? Un evento? Un prodotto che pensi possa stupire il pubblico della MTB? Scrivici! Tutto quello che riguarda il fuoristrada: dal ciclocross al cross country, dal downhill all'enduro, senza dimenticare il ciclomercato, le curiosità e la tecnica. Per contatti commerciali, invece, scrivere a: [email protected]

ARTICOLI CORRELATI

Advertisement

PRIVACY POLICY - NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI - COOKIE POLICY
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect