Connect with us

CONTATTACI (redazione)

365mountainbike

News

Asia e USA: Nuove sedi della Coppa del Mondo MTB 2026

L’UCI e Warner Bros. Discovery Sports hanno annunciato due nuove sedi per la WHOOP UCI Mountain Bike World Series 2026, con eventi che si svolgeranno in Corea del Sud e negli Stati Uniti.


La stagione 2026 si aprirà a PyeongChang, in Corea del Sud, che ospiterà sia gare di Cross-country (XCO, XCC) che di Downhill (DHI). È la prima volta che una Coppa del Mondo XCO o XCC si tiene in Asia, e la prima Coppa del Mondo di Downhill nel continente in 25 anni. La sede, che ha ospitato le Olimpiadi invernali del 2018, dovrebbe offrire terreni impegnativi e infrastrutture collaudate per eventi di alto livello.

Fonte: comunicato stampa

Anche Soldier Hollow, situata a Midway, nello Utah, entrerà a far parte del calendario della Coppa del Mondo come parte della tappa nordamericana, ospitando eventi XCO e XCC. La sede ha recentemente ospitato i Campionati Panamericani di Mountain Bike del 2024 e dovrebbe ospitare eventi durante le Olimpiadi invernali del 2034 a Salt Lake City, nello Utah.

Per la prima volta in assoluto, porteremo il formato XCO in Asia, ospitato in una location con comprovate credenziali olimpiche, che darà il via alla nuova stagione avvicinando nuovi appassionati a questo sport. Inoltre, l’ingresso in Utah, una delle principali destinazioni mondiali per il Cross-country, rafforza il nostro impegno a portare questo sport ai massimi livelli e sono incredibilmente orgoglioso di dare vita a queste partnership. Non vediamo l’ora di svelare presto il calendario completo, che sappiamo entusiasmerà gli appassionati di tutto il mondo – Chris Ball, Vicepresidente degli eventi ciclistici presso Warner Bros. Discovery Sports Europe

Le date per entrambe le nuove sedi saranno annunciate nelle prossime settimane, insieme al calendario completo del 2026.

Per maggiori informazioni, visita ucimtbworldseries.com.



Scritto da

[email protected] Sono un appassionato di tutto ciò che ha 2 ruote: in età giovanile ho praticato agonisticamente il ciclismo su strada e su pista con buoni risultati. All'età di 18 anni sono passato nel cross country gareggiando a livello nazionale/internazionale come U23. Passato Elite, ho fatto la scelta di prendere le cose più alla leggera dal punto di vista dell'allenamento, ed ecco che è nato l'amore per le discipline gravity, formandomi come maestro e guida FCI MTB. Ora ho fatto della passione la mia professione gestendo 3 centri MTB all'isola d'Elba (Elba MTB), creando il FANTAmtb e raccontando in modo ironico, ma professionale, tutto quello che ruota attorno alla MTB grazie a 365mountainbike e 365TV (YouTube 'PULITI dentro BIKER fuori').

ARTICOLI CORRELATI

Mondiali XCO: Alan Hatherly bis iridato! Argento Simone Avondetto

Mondo Gare

Jenny Rissveds Campionessa mondiale MTB 2025

Mondo Gare

Andrea Garibbo conquista gli Europei di e-mtb Enduro

Mondo Gare

Advertisement

PRIVACY POLICY - NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI - COOKIE POLICY
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect