La stagione 2026 si aprirà a PyeongChang, in Corea del Sud, che ospiterà sia gare di Cross-country (XCO, XCC) che di Downhill (DHI). È la prima volta che una Coppa del Mondo XCO o XCC si tiene in Asia, e la prima Coppa del Mondo di Downhill nel continente in 25 anni. La sede, che ha ospitato le Olimpiadi invernali del 2018, dovrebbe offrire terreni impegnativi e infrastrutture collaudate per eventi di alto livello.
Fonte: comunicato stampa
Anche Soldier Hollow, situata a Midway, nello Utah, entrerà a far parte del calendario della Coppa del Mondo come parte della tappa nordamericana, ospitando eventi XCO e XCC. La sede ha recentemente ospitato i Campionati Panamericani di Mountain Bike del 2024 e dovrebbe ospitare eventi durante le Olimpiadi invernali del 2034 a Salt Lake City, nello Utah.

Per la prima volta in assoluto, porteremo il formato XCO in Asia, ospitato in una location con comprovate credenziali olimpiche, che darà il via alla nuova stagione avvicinando nuovi appassionati a questo sport. Inoltre, l’ingresso in Utah, una delle principali destinazioni mondiali per il Cross-country, rafforza il nostro impegno a portare questo sport ai massimi livelli e sono incredibilmente orgoglioso di dare vita a queste partnership. Non vediamo l’ora di svelare presto il calendario completo, che sappiamo entusiasmerà gli appassionati di tutto il mondo – Chris Ball, Vicepresidente degli eventi ciclistici presso Warner Bros. Discovery Sports Europe
Le date per entrambe le nuove sedi saranno annunciate nelle prossime settimane, insieme al calendario completo del 2026.
Per maggiori informazioni, visita ucimtbworldseries.com.
