Connect with us

CONTATTACI (redazione)

365mountainbike

News

Arriva in Italia l’occhiale Sziols X-Kross


Performance senza compromessi ed alta capacità di personalizzazione sono i punti di forza di questo nuovo prodotto dedicato agli amanti delle due ruote.

Tutto ha inizio nel 1999. Beate Gabelt, designer industriale e ultramaratoneta decide di mettere a frutto la sua esperienza nel settore automobilistico per progettare occhiali sportivi dedicati a varie discipline, in grado di adattarsi al viso con stile fino a soddisfare le richieste dei portatori d’occhiali da vista. Beate mette assieme una vera e propria squadra composta da esperti del settore medico, ottico e sportivo per rielaborare il concetto del flusso aerodinamico. L’obiettivo è quello di mantenere gli occhi al riparo dall’aria e dalle alte velocità durante l’attività sportiva evitando turbolenze, lacrimazioni e fastidiosi fenomeni di condensa. Ispirato alla tecnologia ACM – Air Clima Managment –, nasce così l’occhiale Sziols X-Cross dotato di sistema modulare che permette all’atleta di personalizzare in pochi istanti il prodotto sia dal punto di vista tecnico che cromatico.

La montatura superleggera in policarbonato TR 90 (18gr) strizza l’occhio alla sicurezza lasciando spazio ad un’elevata capacità di torsione che unita ad un’alta sopportazione dei carichi dona alla struttura la resistenza necessaria per rimanere integra. Una O-Ring brevettata da Sziols posta nella parte esterna del ponte frontale, garantisce con un semplice movimento di 90 gradi l’aggancio/sgancio della maschera ottica ed una tenuta stabile nel tempo. Il sostegno nasale antiscivolo, regolabile in altezza, disponibile in due versioni crea ben sei combinazioni diverse per adattarsi a tutte le anatomie senza interferire con le lenti studiate per dare il 100% di protezione dai raggi UVA-UVB 400 anche nelle sfumature più chiare. All’interno, la clip senza bordi è in grado di fornire una visibilità ottimale fino a ± 15 diottrie con un’inclinazione di 19° gradi che permette di salvaguardare l’areazione senza andare a toccare le ciglia.

Non è finita qui. L’universo Sziols dedicato al mondo del ciclismo riserva a tutti gli appassionati ben 6 qualità di maschere ottiche intercambiabili, disponibili nella doppia versione standard-small e large con una montatura in 15 colorazioni. Massima attenzione inoltre ai particolari con 10 set “pimp-up” (O-Ring, calzini fine asta, naselli e fascia pad tergisudore) per personalizzare al massimo il look senza risparmiare sulla creatività.

Per i ciclisti più esigenti che si cimentano anche in altre discipline c’è la possibilità di utilizzare lenti specifiche per il running, gli sport invernali ed acquatici in modo tale da mantenere la stessa montatura pur praticando sport diversi.

SZIOLS X-CROSS IN PILLOLE

  • Sistema modulare: ogni occhiale è adattabile individualmente nell’assemblaggio a seconda della disciplina sportiva
  • Air Clima Management: fornisce una perfetta regolazione della ventilazione evitando l’appannamento della maschera ottica anche in condizioni di eccessiva sudorazione
  • X-Grip TR 90 Ergo Design: la particolare architettura della montatura ultraleggera in policarbonato si adatta in modo ergonomico alla testa dell’atleta garantendo flessibilità e resistenza alle rotture anche in caso di impatto frontale
  • 100% protezione UVA-UVB 400: per tutte le sfumature, anche per quelle più chiare
  • Clip interno: fino a ± 15dpt con 19° d’inclinazione
  • Fascia pad in Neoprene: blocco della sudorazione
  • Sostegno nasale: due naselli diversi modificabili in altezza creano ben sei diversi set-up
  • Non solo ciclismo: disponibili maschere ottiche per il running, gli sport invernali ed acquatici
  • Massima personalizzazione cromatica: .. kit “pimp-up” per dare sfogo alla creatività

PREZZO AL PUBBLICO
A partire da 149,00 euro 

SZIOLS ITALIA di Davide Beccaro
Corso Vittorio Emanuele II, 34/B 
37038 Soave (VR)
Telefono: +39 366 983 45 09
Mail: [email protected]
Website: www.sziols.it



Scritto da

[email protected] Sono un appassionato di tutto ciò che ha 2 ruote: in età giovanile ho praticato agonisticamente il ciclismo su strada e su pista con buoni risultati. All'età di 18 anni sono passato nel cross country gareggiando a livello nazionale/internazionale come U23. Passato Elite, ho fatto la scelta di prendere le cose più alla leggera dal punto di vista dell'allenamento, ed ecco che è nato l'amore per le discipline gravity, formandomi come maestro e guida FCI MTB. Ora ho fatto della passione la mia professione gestendo 3 centri MTB all'isola d'Elba (Elba MTB), creando il FANTAmtb e raccontando in modo ironico, ma professionale, tutto quello che ruota attorno alla MTB grazie a 365mountainbike e 365TV (YouTube 'PULITI dentro BIKER fuori').

ARTICOLI CORRELATI

Adidas Dunamis PRO Adidas Dunamis PRO

Adidas Dunamis PRO: Provati i nuovi occhiali sportivi di ADIDAS

Test

Adidas Dunamis PRO Adidas Dunamis PRO

ADIDAS Sport Eyewear presenta l’occhiale sportivo Dunamis PRO

News

Turbolence di Rudy Project: l’occhiale Outdoor a tutto tondo

News

Advertisement

PRIVACY POLICY - NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI - COOKIE POLICY
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect