Connect with us

CONTATTACI (redazione)

365mountainbike

News

Arriva il CANYON CLLCTV Dainese Enduro Team

All’inizio di quest’anno Dainese, Canyon e Pirelli hanno unito le forze per creare un nuovo Team DH: il Canyon CLLCTV Pirelli.

dainese enduro team

Un team tutto nuovo, incentrato sulla volontà di traghettare i riders ad un livello superiore. Oggi, la mission continua con la creazione di un team Enduro che condivide le stesse ambizioni: trasformare i talenti di oggi nei riders più veloci del mondo.

Il team Canyon CLLCTV Dainese Enduro correrà al più alto livello della disciplina, gareggiando in tutte le tappe dell’Enduro World Series di questa stagione 2022. In sella ci sono due atleti che hanno già mostrato un potenziale incredibile correndo come rider privati negli ultimi anni: il polacco Slawomir Lukasik e il francese Alexis Icardo.

Slawomir ha ottenuto risultati eccezionali durante la stagione EWS 2021, con due piazzamenti tra i primi dieci nella competizione Elite. Il giovane talento francese Alexis si è già fatto notare nella categoria U21, con il titolo di Campione Nazionale e una manciata di podi nelle gare dell’EWS U21.

Il team Canyon CLLCTV Dainese avrà a disposizione le attrezzature e il supporto tecnico dei principali player del mondo delle corse MTB e off road. Abbigliamento e protezioni saranno forniti da Dainese. Grazie alla lunga esperienza di innovazione all’interno del mondo MTB e Motorsport, i prodotti Dainese sono il punto di riferimento in termini di protezione ed ergonomia e contribuiranno a garantire ad Alexis e Slawomir la sicurezza di poter spingere i limiti sempre più lontano. La Strive CFR di Canyon Bicycle sarà la bici scelta per la prossima stagione, assemblata con una selezione di componenti top, tra cui la gamma di pneumatici Pirelli Scorpion, sospensioni Rockshox, trasmissione e freni SRAM, ruote e pedali Crankbrothers.

Questo è solo l’inizio: la ricerca da parte del team di nuovi talentuosi rider continua. E mentre lo start della stagione 2022 è dietro l’angolo, le porte rimangono aperte le porte per un altro rider da inserire nel roster. Resta sintonizzato nelle prossime settimane per scoprire chi indosserà la maglia del team Canyon CLLCTV Dainese insieme a Slawomir e Alexis. Il primo appuntamento ufficiale è all’EWS Round 1 nella Tweed Valley scozzese, il 4 giugno 2022.

Per tutti gli aggiornamenti e le novità sul progetto, segui il team sui canali instagram Canyon CLLCTV e Dainese.



Scritto da

[email protected] Sono un appassionato di tutto ciò che ha 2 ruote: in età giovanile ho praticato agonisticamente il ciclismo su strada e su pista con buoni risultati. All'età di 18 anni sono passato nel cross country gareggiando a livello nazionale/internazionale come U23. Passato Elite, ho fatto la scelta di prendere le cose più alla leggera dal punto di vista dell'allenamento, ed ecco che è nato l'amore per le discipline gravity, formandomi come maestro e guida FCI MTB. Ora ho fatto della passione la mia professione gestendo 3 centri MTB all'isola d'Elba (Elba MTB), creando il FANTAmtb e raccontando in modo ironico, ma professionale, tutto quello che ruota attorno alla MTB grazie a 365mountainbike e 365TV (YouTube 'PULITI dentro BIKER fuori').

ARTICOLI CORRELATI

Curvare bene in MTB: tutto quello che devi sapere

Approfondimenti

Coppa del Mondo Enduro: Lukasik di 50 millesimi su Charles Murray a La Thuile

Mondo Gare

Val di Fassa EDR: Nadine Ellecosta sfiora la Vittoria! Lukasik tra gli uomini

Mondo Gare

Advertisement

PRIVACY POLICY - NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI - COOKIE POLICY
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect