Connect with us

CONTATTACI (redazione)

365mountainbike

News

Araxà (Mina Gerais): la UCI MTB World Series fa tappa in Brasile

Nel 2024 l’UCI Mountain Bike World Series prenderà il via con gli atleti Endurance che continueranno le loro avventure brasiliane nel secondo round ad Araxá, Minas Gerais.


Ancora una volta, ci saranno gare XCO e short track (XCC) insieme. Il tutto sempre nel continente Americano, dopo la tappa di apertura la settimana precedente a Mairipora.

Dove si trova?

La seconda sede dell’anno si trova a circa sette ore a nord della prima, Mairiporã. Araxá è un comune della regione occidentale del Minas Gerais, nel sud del paese. Il suo punto più alto è a 973 metri sopra il livello del mare e la sua popolazione ammonta a poco più di 107.000 persone. 

araxa

Per quei corridori che sentono l’inevitabile tensione del loro ritorno in azione il fine settimana precedente c’è una buona notizia: Araxá è famosa per le sue strutture termali e di benessere. Al centro c’è il Grande Hotel Termas de Araxá. Inaugurato per la prima volta nel 1944, il vasto resort è famoso i suoi fanghi medicinali e le sue acque minerali.  

Hotel Termas de Araxá
Hotel Termas de Araxá

Ci sono state gare qui prima?

Sì, anche in abbondanza! La sede ha celebrato quest’anno 20 anni di gare internazionali a livello UCI ed è pronta a iniziare il suo terzo decennio con il debutto nella Coppa del Mondo UCI. Il percorso che si snoda attraverso la foresta fino al retro dell’edificio principale del resort è ben segnalato e attorno ad esso si sono svolte molte gare del circuito XCO brasiliano.

Com’è la pista?

Il tracciato è tagliato nella foresta stessa e presenta un buon mix di tratti pianeggianti ad alta velocità che consumano energia e discese veloci e naturali tra gli alberi. Pericolo: l’argilla rossa in caso di pioggia!



Scritto da

[email protected] Hai una novità? Un evento? Un prodotto che pensi possa stupire il pubblico della MTB? Scrivici! Tutto quello che riguarda il fuoristrada: dal ciclocross al cross country, dal downhill all'enduro, senza dimenticare il ciclomercato, le curiosità e la tecnica. Per contatti commerciali, invece, scrivere a: [email protected]

ARTICOLI CORRELATI

Europei DH: Scarsi 2° posto per 20 centesimi! Titoli per Chapelet e Baumann

Mondo Gare

Kronplatz: due eventi da non perdere tra marathon ed enduro

News

Asia e USA: Nuove sedi della Coppa del Mondo MTB 2026

News

Advertisement

PRIVACY POLICY - NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI - COOKIE POLICY
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect