Connect with us

CONTATTACI (redazione)

365mountainbike

News

Andreas Seewald ci mostra le tappe della Mediterranean Epic 2022

Dal 10 al 13 Febbraio 1° scontro internazionale per gli atleti marathon e cross country. La Mediterranean Epic 2022 è pronta per iniziare da Castellón, Oropesa del Mar (ESP).

Andreas Seewald world champion marathon
Andrea Seewald iridato marathon 2021 | © Canyon Northwave MTB Team

È il primo grande scontro della stagione della mountain bike: la Mediterranean Epic, una corsa a tappe di 4 giorni UCI Hors Catégorie a Castellón, Oropesa del Mar (ESP).

Samuel Gaze Mediterranean Epic 2021
Samuel Gaze vincitore nel 2021 di una tappa del Mediterranean Epic

Tutti i primi 12 dell’UCI World Marathon Ranking gareggeranno in Spagna. Tra questi l’attuale campione del mondo MTB Marathon maschile Andreas Seewald dalla Germania e l’attuale campionessa del mondo MTB Cross Country femminile Evi Richards.

Ricordiamo che nel 2021 vinse un grandissimo Daniele Braidot, ai nastri di partenza anche quest’anno.

Al via ben 3 squadre italiane: Wilier Pirelli, Soudal Lee Cougan International Racing, , Wilier 3C Force ed RDR Italia. Dovranno vedersela con squadroni come il Canyon Northwave, la nuova Buff Megamo (link di presentazione) e Team Bulls.

LE TAPPE

1^ tappa, 10/2: Oropesa del Mar-Oropesa del Mar: 27,5 km – 600m di dislivello
2^ tappa, 11/2: Castellon-Castellon: 58 km – 1.700m di dislivello
3^ tappa, 12/2: Oropesa del Mar-Oropesa del Mar: 93 km – 1.650m di dislivello
4^ tappa, 13/2: Oropesa del Mar-Oropesa del Mar: 49 km – 1.050m di dislivello



Scritto da

[email protected] Sono un appassionato di tutto ciò che ha 2 ruote: in età giovanile ho praticato agonisticamente il ciclismo su strada e su pista con buoni risultati. All'età di 18 anni sono passato nel cross country gareggiando a livello nazionale/internazionale come U23. Passato Elite, ho fatto la scelta di prendere le cose più alla leggera dal punto di vista dell'allenamento, ed ecco che è nato l'amore per le discipline gravity, formandomi come maestro e guida FCI MTB. Ora ho fatto della passione la mia professione gestendo 3 centri MTB all'isola d'Elba (Elba MTB), creando il FANTAmtb e raccontando in modo ironico, ma professionale, tutto quello che ruota attorno alla MTB grazie a 365mountainbike e 365TV (YouTube 'PULITI dentro BIKER fuori').

ARTICOLI CORRELATI

Montagna con due bikers su sentiero, paesaggi alpini con neve e ghiacciai sullo sfondo. Montagna con due bikers su sentiero, paesaggi alpini con neve e ghiacciai sullo sfondo.

Enduro2 – Nuova tappa inedita per il 2026: Aletsch in Svizzera!

News

Vincitrice con maglia Rainbow al traguardo durante una gara ciclistica su mountain bike. Vincitrice con maglia Rainbow al traguardo durante una gara ciclistica su mountain bike.

Jenny Rissveds sbaraglia le avversarie in Coppa del Mondo XCO a Mont Sainte Anne

Mondo Gare

Corridore in mountain bike celebra vittoria al traguardo in gara su strada con pubblico e colori autunnali. Corridore in mountain bike celebra vittoria al traguardo in gara su strada con pubblico e colori autunnali.

Coppa del Mondo XCO: Jenny Rissveds domina a Lake Placid

Mondo Gare

Advertisement

PRIVACY POLICY - NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI - COOKIE POLICY
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect