Alla finale dell’European E-MTB Enduro Tour, disputata il 13 e 14 settembre sui Pirenei francesi, Andrea Garibbo ha conquistato la vittoria assoluta nella categoria maschile. Grande prova anche per l’austriaca Anna Spielmann, che ha chiuso al terzo posto nella classifica generale femminile.
Andrea Garibbo campione assoluto
Nell’intensa due giorni dei Campionati Europei, Garibbo partiva da leader della classifica generale. Forte del vantaggio accumulato, l’obiettivo del 36enne atleta HAIBIKE era mantenere una condotta di gara sicura e costante. Missione compiuta: lungo le undici prove cronometrate – comprese due Power Stage – Garibbo ha saputo gestire la pressione, portando a casa sia la vittoria di tappa che il titolo assoluto.
“Le sensazioni in sella erano fantastiche e mi sono divertito sui trail tecnici e scivolosi. Con quella fiducia, ho deciso di puntare anche alla vittoria di tappa. Alla fine l’ho conquistata con 18 secondi di vantaggio,” ha dichiarato al traguardo.
Con questo successo, Garibbo arricchisce un palmarès di altissimo livello: vicecampione del mondo EDR-E 2024 e campione italiano 2023 sia in E-Enduro che in E-XC.
Anna Spielmann sul podio femminile
Per la compagna di squadra Anna Spielmann, il nuovo formato di gara – prove e competizione nello stesso giorno – ha rappresentato una sfida particolare. Nel primo giorno di gara ha lottato costantemente per il podio, chiudendo quarta, ma il risultato le è bastato per ottenere un meritato terzo posto finale nella classifica femminile.
Spielmann aveva già dimostrato il suo valore pochi giorni prima, conquistando il titolo mondiale di eMTB Cross-Country ai Campionati del Mondo UCI di Mountain Bike, sempre in sella a una HYBE.

HYBE CF 11: la bici da campioni
Sia Garibbo che Spielmann hanno scritto queste pagine di successo con la HAIBIKE HYBE CF 11, una e-mountain bike full-power progettata per affrontare i trail più impegnativi.
Dotata di telaio in carbonio leggero, sospensioni da 170 mm all’anteriore e 160 mm al posteriore e configurazione mullet delle ruote, la HYBE unisce prestazioni estreme e versatilità giocosa.
Il suo concetto innovativo si basa sulla integrazione rivoluzionaria del motore Bosch Performance CX, montato a 85 gradi dall’alto nel telaio: una soluzione che abbassa il baricentro e ottimizza la distribuzione dei pesi, garantendo stabilità e controllo ai massimi livelli.

👉 HYBE CF 11: tecnologia all’avanguardia, performance da campione.
