E’ da un “ponte di relazioni” che nasce il progetto Acquaman Bikevent, una manifestazione
non agonistica che nasce dal desiderio del C.D.A. (Comitato Dario Acquaroli) di trasformare in qualcosa di concreto l’amicizia, la riconoscenza e la stima nei confronti di un Amico che ha dato molto al ciclismo.

Attorno a questo progetto sono coinvolte molte persone che il 9 aprile 2023, a vario titolo, si sono trovate “orfane” di una prematura scomparsa, ma nello stesso tempo si sono sentite fortemente unite per dare continuità ad un’idea di ciclismo bello, sano, coinvolgente, propositivo che Dario da sempre sosteneva e proponeva.

I PERCORSI
I percorsi saranno due. Base di partenza San Pellegrino Terme nel cuore della Val Brembana per poi pedalare sulla famosa cilcabile che porta nel cuore della suggestiva Città Alta di Bergamo. Un tracciato che cambia continuamente fondo e stile, passando da acciottolati, a strade di campagna a veloci single track nei boschi…una meraviglia! Indicativamente il lungo sarà circa 80 km e 1100 mt di dislivello mentre il corto sarà sotto i 50 km.

Location
San Pellegrino Terme è il paese natale di Dario Acquaroli. E’ posizionato nel cuore della Val Brembana, a meno di 30 minuti dalla uscita A4 di Bergamo. Il paese delle bibite e dell’acqua gasata più famosa al mondo. Anche se per l’evento non mancherà della buonissima birra!

MAGGIORI INFO AL SITO UFFICIALE
