Connect with us

CONTATTACI (redazione)

365mountainbike

News

Acquaman Bikevent: l’evento dedicato a Dario Acquaroli

Sabato 27 Aprile si svolgerà un evento dedicato a Dario Acquaroli, prematuramente scomparso lo scorso 9 Aprile.

acquaman bikevenet
Percorso di mountain bike al lago, tra natura e open air, perfetto per gli appassionati di ciclismo e avventure all'aria aperta.

E’ da un “ponte di relazioni” che nasce il progetto Acquaman Bikevent, una manifestazione
non agonistica che nasce dal desiderio del C.D.A. (Comitato Dario Acquaroli) di trasformare in qualcosa di concreto l’amicizia, la riconoscenza e la stima nei confronti di un Amico che ha dato molto al ciclismo.

Attorno a questo progetto sono coinvolte molte persone che il 9 aprile 2023, a vario titolo, si sono trovate “orfane” di una prematura scomparsa, ma nello stesso tempo si sono sentite fortemente unite per dare continuità ad un’idea di ciclismo bello, sano, coinvolgente, propositivo che Dario da sempre sosteneva e proponeva.

I PERCORSI

I percorsi saranno due. Base di partenza San Pellegrino Terme nel cuore della Val Brembana per poi pedalare  sulla famosa cilcabile che porta nel cuore della suggestiva Città Alta di Bergamo. Un tracciato che cambia continuamente fondo e stile, passando da acciottolati, a strade di campagna a veloci single track nei boschi…una meraviglia! Indicativamente il lungo sarà circa 80 km e 1100 mt di dislivello mentre il corto sarà sotto i 50 km.

Location

San Pellegrino Terme è il paese natale di Dario Acquaroli. E’ posizionato nel cuore della Val Brembana, a meno di 30 minuti dalla uscita A4 di Bergamo. Il paese delle bibite e dell’acqua gasata più famosa al mondo. Anche se per l’evento non mancherà della buonissima birra!

MAGGIORI INFO AL SITO UFFICIALE



Scritto da

[email protected] Hai una novità? Un evento? Un prodotto che pensi possa stupire il pubblico della MTB? Scrivici! Tutto quello che riguarda il fuoristrada: dal ciclocross al cross country, dal downhill all'enduro, senza dimenticare il ciclomercato, le curiosità e la tecnica.

ARTICOLI CORRELATI

Velo da corsa in condizioni di pioggia, due ciclisti in gara sulla strada bagnata con spray d'acqua. Velo da corsa in condizioni di pioggia, due ciclisti in gara sulla strada bagnata con spray d'acqua.

Circuito Gravel Maxxis 2026: confermata la seconda edizione

News

Bici da mountain bike su sentiero panoramico in campagna, prontissima per pedalare. Bici da mountain bike su sentiero panoramico in campagna, prontissima per pedalare.

Bergamont presenta la nuova gamma Grandurance MY26

News

Ciclista su Mountain Bike attraversando un percorso roccioso in natura. Ciclista su Mountain Bike attraversando un percorso roccioso in natura.

Northwave Razer: la scarpa XC che pensa anche al comfort

Test

Advertisement

PRIVACY POLICY - NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI - COOKIE POLICY
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect