Gli innovativi Kuro FZ Tricot, Kuro Tights and Shorts e le scarpe MTB Kuro Tech sono perfettamente adattati alle esigenze dei ciclisti gravel. Inoltre, sono il prodotto di una produzione ecologica.
Fonte: comunicato stampa
Dal design dell’indumento alle opzioni di archiviazione, il ciclista gravel richiede particolari requisiti di equipaggiamento e abbigliamento. I ciclisti su ghiaia tendono a preferire l’elegante semplicità ai colori audaci e generalmente hanno bisogno di molto spazio per riporre la propria attrezzatura. I giovani ciclisti attratti dal gravel ritengono la sostenibilità un valore fondamentale.
Da gravel biker per gravel biker
Il Kuro FZ Tricot è disponibile sia nella versione da donna che da uomo ed è stato progettato specificamente pensando agli appassionati di gravel. I designers dei prodotti VAUDE hanno dotato il tricot di tasche oblique leggermente più grandi per facilitare l’inserimento delle mani. Le tasche con zip tengono al sicuro gli oggetti di valore e la zip frontale a tutta lunghezza aiuta a mantenersi freschi quando diventa più caldo.
La caratteristica migliore di tutte è la raffinata miscela di materiali VAUDE: poliestere riciclato e lana. Questa miscela speciale conferisce al Kuro FZ Tricot un aspetto e una sensazione naturale. I tricot si asciugano rapidamente e sono morbidi al tatto. La delicata fantasia è il loro segno distintivo: un design pulito con macchie di colore qua e là, proprio come i pantaloni della stessa serie. Il risultato: l’abbigliamento Kuro mette il ciclista a suo agio in un ambiente urbano come sui sentieri di ghiaia.
Una rivoluzione nei pantaloni da bici
Il comfort è essenziale quando si tratta di rivoluzionare i pantaloni da bici. Ecco perché VAUDE ha scelto lo speciale fondello SQlab Pro Performance per pantaloncini aderenti con bretelle Kuro da uomo e donna. Questo fondello è stato sviluppato appositamente per pantaloncini per i ciclisti da corsa, che pedalano ad alta intensità in una posizione di guida allungata. Aggiunge un deciso plus in termini di comfort anche sulle lunghe distanze. Il camoscio riflette la forma umana: è largo dietro e stretto davanti per adattarsi perfettamente alle ossa che poggiano sul sedile. È anche teso e sottile, soli 4 mm, il che significa che non c’è “sensazione da pannolino”. L’imbottitura è abbastanza solida da mantenere la sua forma e non viene spinta verso l’interno quando si pedala. Lo speciale processo di fabbricazione lo rende traspirante nonostante il supporto ad alta densità.
I comodi Kuro Tights, disponibili anche come salopette con bretelle, sono dotati di una tasca laterale a scorrimento, che ti consente di riporre rapidamente qualcosa in movimento senza smontare dalla sella. Per un look più casual, i pantaloncini Kuro da donna sono la scelta perfetta per un giro rilassato sulla ghiaia.

Pronto per la ghiaia, dalla testa ai piedi
I ciclisti gravel non vogliono scendere a compromessi anche sulle calzature. Dopotutto, hanno bisogno di più grip rispetto ai ciclisti da corsa, ma vogliono qualcosa di più leggero e snello di una scarpa da mountain bike pura.
La MTB Kuro Tech combina il meglio di entrambi i mondi. Dalla chiusura a sgancio rapido BOA, che fornisce una calzata sicura mentre rende la scarpa veloce da indossare o da togliere, alla punta protettiva esterna e al tallone e alla suola rigida per una trasmissione ottimale della potenza, la MTB Kuro Tech di VAUDE combina i vantaggi delle corse scarpe da ciclista con quelle delle loro controparti da mountain bike.
Il risultato è un modello di scarpa che ha un’eccezionale trasmissione di potenza ma è anche estremamente comodo da indossare. Hai bisogno di scendere dalla bici e camminare un po’ per sgranchirti? Nessun problema con la MTB Kuro Tech. La VAUDE Performance MTB offre la massima aderenza su tutti i tipi di superficie.
I prodotti Kuro hanno tutti una cosa in comune: la loro produzione sostenibile ed ecologica. Il Kuro FZ Tricot, i Kuro Tights e i Kuro Shorts sono in parte realizzati con materiali riciclati e la fodera interna della scarpa MTB Kuro Tech è interamente in poliestere riciclato.
