Connect with us

CONTATTACI (redazione)

365mountainbike

News

Aaron Gwin porta YT alla vittoria in World Cup


FOTO DI ALE DI LULLO

La stagione di Coppa del Mondo inizia su un percorso insidiosissimo, con vari tratti tecnici da mani nei capelli, specialmente nelle condizioni in cui hanno corso gli atleti, cioè con una leggero strato di fango a coprire i sassi.

A vincere tra gli uomini è Aaron Gwin: potente come il suo solito e veloce. Nessun dubbio sulla Tues di YT: sembra maledettamente veloce. Bel ritorno al vertice per Steve Smith, secondo posto dopo varie stagioni con problemi legati a infortuni. Terzo è Danny Hart.

Peccato per Loic Bruni che oggi era l’uomo da battere. Nonostante una scivolata a metà percorso, ha concluso al 14° posto, dopo essere stato in testa nei primi 2 intertempi.

I nostri portacolori non riescono ad esprimere tutte le loro qualità. Il migliore è Gianluca Vernassa che conclude in 67ª posizione, mentre Loris Revelli, autore ieri di una manche di qualifica ottima (47°), cade e deve accontentarsi di una 75ª posizione.

Dominio britannico in campo femminile, con Rachel Atherton e Tahnée Seagrave nelle prime 2 posizioni. Terzo posto per Manon Carpenter. Buona prova delle Italiane con l’8° posto di Eleonora Farina e il 10° di Alia Marcellini. 13^ la campionessa Italiana Veronica Widmann.

Tra gli Junior è Finnley Iles a vincere su Matt Walker del team Madison Saracen. Mirko Manazzale, unico italiano in finale, chiude in 23ª posizione.

CLASSIFICHE COMPLETE

LINK REPLICA FINALI DH



Scritto da

Mauro ha visto nascere il mondo della MTB ed è da sempre nel settore del fuoristrada, come atleta e Guida MTB (a cavallo tra gli anni '80 e '90) e come fotografo e giornalista.

ARTICOLI CORRELATI

YT DirtLove AL: La bici progettata per il DIRT

News

Jeffsy-Uncaged-13_Action-00.jpg Jeffsy-Uncaged-13_Action-00.jpg

JEFFSY UNCAGED 13: Grafica Old School per la New School

News

CWX23_FEDKO_ByADL-5952 CWX23_FEDKO_ByADL-5952

VIDEO – Erik Fedko e gli sforzi per raggiungere la vetta

News

Advertisement

PRIVACY POLICY - NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI - COOKIE POLICY
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect