Connect with us

CONTATTACI (redazione)

365mountainbike

News

A Val di Sole BikeFest si va a scuola di Downhill

Ci saranno anche Luca Masserini e la sua Gravity School al festival della Mountain Bike in Val di Sole.

Intervista Luca Masserini
Adrenalina e divertimento in mountain bike su sentieri naturali.

Sabato 4 e domenica 5 giugno saranno le giornate dedicate ai mini-corsi per bambini e adulti, per migliorare le proprie skills e vivere grandi emozioni in sicurezza.

Fonte: comunicato stampa

Quando si parla di gravity e bike park, la Val di Sole è certamente una delle destinazioni più celebri in Italia e in Europa: merito della Black Snake e dei grandi eventi internazionali, ma anche delle tante possibilità offerte dai due Bike Park e dai trail dei territorio.

Opportunità troppo golose per non goderne appieno: per questo, a Val di Sole BikeFest, l’evento che accompagnerà proprio l’apertura stagionale del Bike Park Val di Sole, dal 3 al 5 Giugno prossimi a Commezzadura, hanno pensato anche a chi ha sempre voluto esplorare i brividi del Gravity, ma vuole farlo con una guida esperta, e a chi vuole migliorare le proprie skill per vivere sempre più emozioni in sicurezza.

20200811_BikeParkVDS_GPH_20(0)
C’è grande attesa in valle per l’apertura del Bike Park Val di Sole di Commezzadura (Credits: Giacomo Podetti)

Al BikeFest sarà presente, infatti, la Gravity School di Luca Masserini, vera e propria eccellenza tra le scuole di MTB, che offre ai suoi allievi esperienze indimenticabili e varie tipologie di corsi, disponibili sia per adulti che per bambini, e con diversi livelli tecnici.

Sabato 4 e domenica 5 giugno, sulle piste del Bike Park di Commezzadura, la Gravity School offrirà un programma di mini-corsi di due ore. In entrambe le giornate, dalle 09.30 alle 11.30 è in programma un corso per adulti di livello base-medio, dalle 10.30 alle 12.30 scenderanno in pista i corsisti di livello medio-avanzato. Nel pomeriggio toccherà invece ai bambini, dalle 14.00 alle 16.00, e nuovamente alla fascia adulta di livello medio-avanzato, dalle 15.00 alle 17.00.

Il costo per partecipare a ciascun mini-corso è di €15, destinati a coprire le spese assicurative: è raccomandata la prenotazione via email all’indirizzo [email protected].

Il Bike Park Val di Sole, che sarà teatro anche del Gran Finale di Coppa del Mondo di Mountain Bike dal 2 al 4 settembre prossimo, offre quattro tracciati tecnici e appassionanti. Tre sono le piste rosse, Wild Grizzly, Golden Eagle e White Wolf, mentre è classificata come nera la leggendaria Black Snake.

Dopo l’apertura straordinaria del primo weekend di giugno, gli impianti di Daolasa torneranno in attività da sabato 11 giugno a domenica 25 settembre. Sabato 11 giugno aprirà le porte ai visitatori anche il Bike Park Pontedilegno-Tonale, primo bike park family-friendly del Trentino grazie alla sua proposta flow e accessibile anche ai più piccoli.

Per consultare il programma del Val di Sole BikeFest e per maggiori informazioni: www.valdisolebikeland.com oppure a questo nostro articolo.



Scritto da

[email protected] Sono un appassionato di tutto ciò che ha 2 ruote: in età giovanile ho praticato agonisticamente il ciclismo su strada e su pista con buoni risultati. All'età di 18 anni sono passato nel cross country gareggiando a livello nazionale/internazionale come U23. Passato Elite, ho fatto la scelta di prendere le cose più alla leggera dal punto di vista dell'allenamento, ed ecco che è nato l'amore per le discipline gravity, formandomi come maestro e guida FCI MTB. Ora ho fatto della passione la mia professione gestendo 3 centri MTB all'isola d'Elba (Elba MTB), creando il FANTAmtb e raccontando in modo ironico, ma professionale, tutto quello che ruota attorno alla MTB grazie a 365mountainbike e 365TV (YouTube 'PULITI dentro BIKER fuori').

ARTICOLI CORRELATI

1. Campione di mountain bike che celebra sul podio al termine della gara. 1. Campione di mountain bike che celebra sul podio al termine della gara.

Guarda le Classifiche Coppa del Mondo XCO Val di Sole 2025

Mondo Gare

1. Atleta in salita con bicicletta, pubblico e banners di sponsor al traguardo. 1. Atleta in salita con bicicletta, pubblico e banners di sponsor al traguardo.

Val Di Sole XCO: Martin Vidaurre vince, Luca Braidot emoziona

Mondo Gare

Schiacciata su sentiero sterrato in bici da montagna in bosco con luci solari. Schiacciata su sentiero sterrato in bici da montagna in bosco con luci solari.

Val Di Sole XCO Donne: Splende l’Iride di Puck Pieterse

Mondo Gare

Advertisement

PRIVACY POLICY - NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI - COOKIE POLICY
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect