Connect with us

CONTATTACI (redazione)

365mountainbike

News

A Meribel tanti i percorsi MTB: dal Bike Park ai single-track naturali

Il bikepark di Méribel apre le sue porte a tutti coloro che vogliono pedalare in montagna in estate. Da tracciati DH/EN (Bike Park) a percorsi naturali (Trail, XC ed e-bike).

VTT su sentiero montano con paesaggi autunnali, avventura e sport all'aria aperta.
Percorso di mountain bike su traccia panoramica di montagna, natura e adrenalina.

A Meribel, nota stazione sciistica, troviamo d’estate un bikepark, come succede spesso in tante altre località. A livello Downhill troviamo ben 11 percorsi, da quelli più flow a quelli più scassati: Bike Slope, Bellevue e Blue Line sono perfetti per i principianti mentre i rider più audaci troveranno quello che cercano sui 4 sentieri rossi, 2 neri e il doppio nero.

Enduro Trails (E): 10 trails

A metà tra il downhill MTB e il cross-country, l’enduro mixa il naturale al lavorato. I percorsi più iconici sono La Forêt de l’Altiport, 7,6 km con 195 m di salita totale e 470 m di discesa totale, Les Combes, 9 km con 840 m di dislivello totale, Top Down, 19,7 km con 390 m di salita totale e 2.470 m di discesa totale, e Mergollaz, 9,1 km con 1.040 m di dislivello totale.

Cross-country (XC): 4 trails

La forma più diffusa di mountain bike e sicuramente la più accessibile, il cross country, può essere praticata sia a livello agonistico (è l’unica disciplina olimpica della MTB) che a livello familiare. A Méribel potrai imparare, progredire e sperimentare su percorsi che vanno dal giro di un lago al percorso della Coppa del Mondo 2014!
Lac de Tuéda: 3,2 km con 75 m di dislivello totale. Accesso dall’Ufficio del Turismo di Méribel Mottaret.
L’ours: 4,6 km con 235 m di dislivello totale. Accesso da Méribel Mottaret
Adret: 17,8 km con 885 m di dislivello totale. Accesso da la Chaudanne
Coppa del Mondo: 4,6 km con 200 m di dislivello totale. Accesso da la Chaudanne

E-bikes: 3 circuiti

Méribel propone 3 circuiti speciali da non perdere adatti anche ai principianti per divertirsi ed esplorare il territorio circostante Meribel.
La Truite: 7,5 km con 300 m di dislivello totale. Accesso da La Chaudanne ai piedi della Tougnète
La Saulire: 15,8 km con 650 m di dislivello totale. Accesso da La Chaudanne ai piedi della Tougnète
Courchevel-Méribel électrique: 20,5 km con 930 m di dislivello totale. Accesso dal parcheggio dell’Altiport

LA MAPPA DEL PARCO

LA NOSTRA GARA A MERIBEL

Pochi giorni fa (Luglio 2024) abbiamo corso la Enduro2, gara a coppie che si è svolta proprio a Meribel. L’ho corsa in coppia con Mirco Montagni: spazio al video.

Les 3 Vallées

Esplora Les 3 Vallées in estate in bicicletta e scopri i diversi Bike Park: il comprensorio sciistico delle 3 Vallées, considerato il più grande del mondo, si trasforma in un vero e proprio paradiso per gli appassionati di mountain bike durante la stagione estiva. Con una varietà di sentieri adatti a tutti i livelli, dal principiante all’esperto, ogni percorso promette esperienze uniche e panorami mozzafiato.

QUALI ABBONAMENTI?

Presenti pacchetti da 3 giorni e 7 giorni e pacchetti giornalieri da 3 ore fino alla giornata intera.

MAGGIORI INFORMAZIONI AL SITO UFFICIALE



Scritto da

[email protected] Sono un appassionato di tutto ciò che ha 2 ruote: in età giovanile ho praticato agonisticamente il ciclismo su strada e su pista con buoni risultati. All'età di 18 anni sono passato nel cross country gareggiando a livello nazionale/internazionale come U23. Passato Elite, ho fatto la scelta di prendere le cose più alla leggera dal punto di vista dell'allenamento, ed ecco che è nato l'amore per le discipline gravity, formandomi come maestro e guida FCI MTB. Ora ho fatto della passione la mia professione gestendo 3 centri MTB all'isola d'Elba (Elba MTB), creando il FANTAmtb e raccontando in modo ironico, ma professionale, tutto quello che ruota attorno alla MTB grazie a 365mountainbike e 365TV (YouTube 'PULITI dentro BIKER fuori').

ARTICOLI CORRELATI

Sentiero di mountain bike tra le montagne maestose e paesaggi verdi, avventura su terreni impegnativi e panorami mozzafiato. Sentiero di mountain bike tra le montagne maestose e paesaggi verdi, avventura su terreni impegnativi e panorami mozzafiato.

William Basilico: “Val di Fassa cresce tra trail, turismo esperienziale e visione”

Approfondimenti

2. Due uomini in abbigliamento da mtb discutono in un bosco durante una gara o evento. 2. Due uomini in abbigliamento da mtb discutono in un bosco durante una gara o evento.

Enrico Martello: “La Thuile, identità e visione nella MTB moderna”

Approfondimenti

IMBA, associazione ciclistica mountain bike, gazebo informativo all'aperto, evento sportivo, organizzazione bike, Italia, mountain biking. IMBA, associazione ciclistica mountain bike, gazebo informativo all'aperto, evento sportivo, organizzazione bike, Italia, mountain biking.

IMBA Gathering 2025: dove va la MTB?

Approfondimenti

Advertisement

PRIVACY POLICY - NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI - COOKIE POLICY
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect