Connect with us

CONTATTACI (redazione)

365mountainbike

News

A Massa Marittima nasce la Crank Line

Nasce un sentieri frutto della collaborazione tra Canrkbrothers e Bike Service Massa Marittima. Inaugurazione il 20 Febbraio.

crank line massa marittima
Esplorazione in mountain bike tra i sentieri della foresta, con salite, discese e percorsi selvaggi immersi nella natura.

Crankbrothers, l’iconico brand californiano di componenti MTB, “firma” un sentiero a Massa Marittima. Un progetto che arricchisce la collaborazione tra il brand e una delle realtà italiane più attive nel mondo della mountain bike.

Fonte: comunicato stampa

La mission di Crankbrothers è infatti “Improve Every Rider Experience” ed è proprio per qualsiasi livello di rider che è stata realizzata la “Crank Line”, il nuovo nuovo trail del Monte Arsenti Trail Park di Massa Marittima.

La località toscana è diventata negli anni un riferimento per la community internazionale dei biker e, in particolare grazie alla realtà di Massa Vecchia, ha contribuito a costruire una destinazione di turismo sportivo con pochi eguali in Italia, che arriva a coinvolgere un territorio che giunge fino al mare e al Monte Amiata.

Il supporto alle comunità locali e ai trail builder – coloro che concretamente contribuiscono a creare e manutenere i sentieri – è una priorità per Crankbrothers ed è grazie alla collaborazione con il team di Bike Service Massa Marittima che è nato questo sentiero, una linea blu che al momento misura 1,2 km e 136 mt di dislivello e che verrà ampliata nel 2023.

Il trail è stato creato in modo da essere accessibile a tutti i rider, con sezioni veloci ed altre più pedalate, alcune più tecniche ed altre più scorrevoli. Nel percorso non mancano “highlight” scenografici, come la “stamp ramp”, una passerella artificiale, e il “mallet step down”, un piccolo salto che farà comunque scorrere l’adrenalina nelle vene.

Info sull’inaugurazione: link



Scritto da

[email protected] Hai una novità? Un evento? Un prodotto che pensi possa stupire il pubblico della MTB? Scrivici! Tutto quello che riguarda il fuoristrada: dal ciclocross al cross country, dal downhill all'enduro, senza dimenticare il ciclomercato, le curiosità e la tecnica.

ARTICOLI CORRELATI

Scala di montagna con due uomini che lavorano nel terreno, con alberi e montagna sullo sfondo. Scala di montagna con due uomini che lavorano nel terreno, con alberi e montagna sullo sfondo.

In Liguria, per andare sui sentieri MTB, servirà il Tesserino del Biker

News

IMBA, associazione ciclistica mountain bike, gazebo informativo all'aperto, evento sportivo, organizzazione bike, Italia, mountain biking. IMBA, associazione ciclistica mountain bike, gazebo informativo all'aperto, evento sportivo, organizzazione bike, Italia, mountain biking.

IMBA Gathering 2025: dove va la MTB?

Approfondimenti

IMBA, associazione ciclistica mountain bike, gazebo informativo all'aperto, evento sportivo, organizzazione bike, Italia, mountain biking. IMBA, associazione ciclistica mountain bike, gazebo informativo all'aperto, evento sportivo, organizzazione bike, Italia, mountain biking.

IMBA Italia Gathering 2025: dieci anni di community e visione per la MTB

News

Advertisement

PRIVACY POLICY - NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI - COOKIE POLICY
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect