Si perchè, se il Senators Enduro Cup è andato in letargo per l’edizione 2023 con il suo campionato di cinque tappe riservate agli agonisti dell’enduro, non si è fermata la carovana della Senators Crew (ndr Staff Tecnico ) che in formazione completa darà supporto alla proloco di Montecreto, per l’organizzazione della prima edizione firmata e voluta dal grande Pier Paolo ( Pippo ) Marani.
Fonte: comunicato stampa

Noto a tutti nel mondo della Mtb a 360° il poliedrico Marani, è considerato il custode della storia della MTB del nostro Paese, il più famoso trail builder al mondo e ideatore della temutissima “Black Snake”, percorso di World Cup nella Val di Sole, in cui tecnica e fisicità hanno messo in riga tutti i bikers più famosi. Capelli bianchi sparati, fisico asciutto di chi fa sport, simpatia e schiettezza, Pippo a suon Yeeaah, ha vissuto la bici in tutte le sue declinazioni, cominciando a pedalare su strada 50 anni fa. Negli anni ’80 è uno dei primi ad appassionarsi alla BMX e al Downhill, appena sbarcata in Italia dagli USA.
Nasce e vive ai piedi del Cimone e proprio ai piedi della vetta più alta dell’Emilia Romagna, prende forma il suo “Party” con 2 percorsi.

Uno più semplice. denominato “soft” , un escursione turistica adatta a tutti i livelli di guida, che vuole far conoscere le zone più “Wild” del territorio.
Il secondo percorso invece è quello più “Croccante” con un occhio sempre alla scoperta del territorio ma anche dedicato ai più esperti che vogliono provare l’esperienza dei trail hard.
Per entrambi i percorsi, la partenza è prevista dalla piazza di Montecreto in via Roma e sempre per entrambi sono garantiti i due ristori e ricarica e-bike, in pure stile “randagio” come ama definirli Marani, perchè una pedalata deve sempre essere accompagnata da una buona compagnia, da una fetta di salame e bel bicchiere di vino offerto per l’occassione dalla Azienda Agricola Franchini.
L’evento è totalmente gratuito e aperto a tutti, l’obbligo, oltre al casco e alle protezioni perchè la sicurezza viene prima di tutto, è solo nella registrazione della presenza con i moduli online disponibili nei social della SenatorEnduroCup. Alla partenza sarà consegnato un gadget per ricordare la giornata insieme, offerto dall’azienda Imolese HandMade ( handmadestudio.it ) già main sponsor del campionato Enduro in Emilia Romagna.
Oramai non rimane che lucidare la propria E-bike, caricare le batterie al massimo e affidarsi alle guide esperte che vi porteranno alla scoperta del Cimone e non solo, attraversando Montecreto, Sestola e Le Polle.
ISCRIVITI/MAGGIORI INFO
