Connect with us

CONTATTACI (redazione)

365mountainbike

Mondo Gare

#5 World Cup XC Lenzerheide: Ottimo 8° di Martina Berta

Vince la favorita Loana Lecomte davanti a Jenny Rissveds e Alessandra Keller.

Loana Lecomte
Loana Lecomte - ©Bartek Wolinski / Red Bull Content Pool

Loana Lecomte conquista la sua seconda vittoria consecutiva nella Coppa del Mondo XCO 2022 e ricorda bene a tutte le avversarie come sia difficile batterla quando si presenta nel pieno della forma. L’obiettivo in questo 2022, non lo sta nascondendo, sono i mondiali.

REPLAY GARA

Su un circuito asciutto e spettacolare, grazie anche al sempre folto pubblico presente, Loana Lecomte è stata ancora una volta la migliore e ora punta anche alla generale di World Cup, visto che Rebecca McConnel (dopo un inizio stagione straordinaria) ora sta subendo un calo di condizione (chiude al 14° posto) e alla fine di questa gara deve cedere la leadership (solo di un punto) alla Lecomte.

La gara è iniziata con Loana Lecomte, Jenny Rissveds e Alessandra Keller in prima fila, con subito dietro Pauline Ferrand-Prevot, Jolanda Neff e Rebecca McConnell.

A differenza del 2021, Loana Lecomte ha attesa la fine per l’attacco decisivo, non ammazzando la corsa fin da subito. Questa è la settima vittoria in Coppa del Mondo di Loana Lecomte e la sua prima a Lenzerheide.

Dietro di lei, Jenny Rissveds a soli 8 secondi e poi la Keller al 3° posto. Il 4° posto si è risolto in uno sprint serrato tra Anne Terpstra e Pauline Ferrand-Prevot. La francese è stata la più veloce, con l’olandese a completare il podio.

Martina Berta chiude all’8° posto: sembra che dopo l’infortunio abbia una nuova coscienza di se e non vediamo l’ora ritrovi lo stato di forma ottimale. Potrebbe farci veramente divertire.

CLASSIFICA ELITE FEMMINILE

1.LECOMTE Loana (CANYON CLLCTV)1:17:31
2.RISSVEDS Jenny (TEAM 31 IBIS CYCLES)1:17:39
+8
3.KELLER Alessandra (THÖMUS MAXON)1:17:55
+24
4.FERRAND PREVOT Pauline (BMC MTB RACING)1:19:37
+2:06
5.TERPSTRA Anne (GHOST FACTORY RACING)1:19:37
+2:06
6.NEFF Jolanda (TREK FACTORY RACING XC)1:19:54
+2:23
7.COURTNEY Kate (SCOTT-SRAM MTB RACING TEAM)1:20:09
+2:38
8.BERTA Martina (SANTA CRUZ FSA MTB PRO TEAM)1:20:18
+2:47
9.INDERGAND Linda (LIV FACTORY RACING)1:20:31
+3:00
10.BOHÉ Caroline (GHOST FACTORY RACING)1:20:36
+3:05
CLASSIFICA COMPLETA
CLASSIFICA GENERALE COPPA


Scritto da

[email protected] Sono un appassionato di tutto ciò che ha 2 ruote: in età giovanile ho praticato agonisticamente il ciclismo su strada e su pista con buoni risultati. All'età di 18 anni sono passato nel cross country gareggiando a livello nazionale/internazionale come U23. Passato Elite, ho fatto la scelta di prendere le cose più alla leggera dal punto di vista dell'allenamento, ed ecco che è nato l'amore per le discipline gravity, formandomi come maestro e guida FCI MTB. Ora ho fatto della passione la mia professione gestendo 3 centri MTB all'isola d'Elba (Elba MTB), creando il FANTAmtb e raccontando in modo ironico, ma professionale, tutto quello che ruota attorno alla MTB grazie a 365mountainbike e 365TV (YouTube 'PULITI dentro BIKER fuori').

ARTICOLI CORRELATI

eli iserbyt eli iserbyt

Ritiro: Eli Iserbyt non potrà più andare in bici per motivi medici

News

Saltatore in mountain bike su percorso roccioso in discesa, sole intenso e cielo blu. Saltatore in mountain bike su percorso roccioso in discesa, sole intenso e cielo blu.

Red Bull Rampage 2025: una edizione al limite [VIDEO]

Mondo Gare

Vincitore in mountain bike festeggia con le braccia alzate ai bordi della pista. Vincitore in mountain bike festeggia con le braccia alzate ai bordi della pista.

Coppa del Mondo XCO: Charlie Aldridge vince la sua prima a Mont Sainte Anne

Mondo Gare

Advertisement

PRIVACY POLICY - NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI - COOKIE POLICY
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect