Connect with us

CONTATTACI (redazione)

365mountainbike

News

1a giornata a Punta Ala si chiude con Milivinti e Paulin


Foto di Mauro Cottone(clicca qui per la gallery completa)

Si è da poco concluso il Day 1 della 2a prova di SuperEnduro PRO con Marco Milivinti (Torpado Factory Team) ancora dominatore dopo Sestri. Ricordiamo che Punta Ala è una delle prove più fisiche a livello di pedalato quindi se Marco riuscirà a primeggiare di sicuro gli avversari non avranno più scuse. Secondo posto per Manuel Ducci (Ibis Life Cycle), vincitore del circuito SuperEnduro il prossimo anno. Al terzo posto un grande Nicola Casadei (Gravity Game Lapierre) che precede Vittorio Gambirasio (Officine Red Trek). Quinto posto per Denny Lupato (FRM Factory), autore però di una brutta caduta in PS2 che l’ha portato a raggiungere l’arrivo con una caviglia dolorante. Speriamo che si riprenda per domani. Subito dietro a lui il fratello Alex, partito però con un tutore (anche lui alla caviglia) per colpa di uno stiramento subito in settimana e quindi non al 100%. Giornata sfortunata per Davide Sottocornola, autore di una caduta e della rottura della catena appena partito in PS2. Decimo posto per Bruno Zanchi, autentico fuoriclasse del DH Italiano.

Tra le donne dominio di Paulin Louise, Svedese del Team Oddonebici Cannondale. La 35enne ha dominato le tue speciali e dispone già di 32″ di vantaggio su Valentina Macheda (Ibis Life Cycle). Chiude il podio Chiara Pastore del Team Cicobikes. A domani per il Day 2, sulla nostra pagina facebook potrete vedere aggiornamenti in diretta. Sul numero di Giugno ampio reportage con video tecnico sulle bici e sugli attore principali del Superenduro.

Classifica Day 1 Punta Ala:



Scritto da

[email protected] Sono un appassionato di tutto ciò che ha 2 ruote: in età giovanile ho praticato agonisticamente il ciclismo su strada e su pista con buoni risultati. All'età di 18 anni sono passato nel cross country gareggiando a livello nazionale/internazionale come U23. Passato Elite, ho fatto la scelta di prendere le cose più alla leggera dal punto di vista dell'allenamento, ed ecco che è nato l'amore per le discipline gravity, formandomi come maestro e guida FCI MTB. Ora ho fatto della passione la mia professione gestendo 3 centri MTB all'isola d'Elba (Elba MTB), creando il FANTAmtb e raccontando in modo ironico, ma professionale, tutto quello che ruota attorno alla MTB grazie a 365mountainbike e 365TV (YouTube 'PULITI dentro BIKER fuori').

ARTICOLI CORRELATI

Curvare bene in MTB: tutto quello che devi sapere

Approfondimenti

Franco Monchiero partenza supermountain 2013 Sauze d'oulx Franco Monchiero partenza supermountain 2013 Sauze d'oulx

Nuovo format di Enduro in arrivo? Franco Monchiero si espone

News

Annunciati atleti e Nazioni in gara al Campionato del Mondo UCI EDR e e-EDR, le impressioni di Vendemmia

Mondo Gare

Advertisement

PRIVACY POLICY - NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI - COOKIE POLICY
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect