Connect with us

CONTATTACI (redazione)

365mountainbike

News

14 atleti multati ai Campionati del mondo di Les Gets 2022

Proprio come le precedenti Coppe del Mondo, l’UCI ha inflitto varie multe. Questa volta a 14 atleti che non si sono “presentati alla partenza”.

logo uci ciclismo

Dopo l’incredibile fine settimana di gare (report cross country e downhill), l’UCI ha annunciato di aver inflitto 14 multe ad atleti che erano stati iscritti ma poi non si sono “presentati alla partenza”. L’elenco dei corridori include rider del calibro di Tahnee Seagrave, Tuhoto-Ariki Pene e Oisin O Callaghan.

Nel regolamento UCI si legge che un corridore, una volta annunciato come partente e che non si presenta, è punito con una multa da CHF 500 a CHF 5.000. Un infortunio o una malattia sarà riconosciuto come un atto di forza maggiore solo se il corridore è dichiarato incapace di prendere la partenza dal medico ufficiale dell’UCI.

Certo che è strano vedere Tahnee Seagrave multata quando si sa che soffre di sintomi di commozione cerebrale. Però in questo caso la colpa è da imputarsi alla nazionale britannica. Nel comunicato non è però menzionata l’entità della multa ma pensiamo (e speriamo) sia il minimo previsto, cioè 500 franchi (circa 500€). Un bel gruzzolo, visto che essendo 14 atleti sono 7000€ minimo di entrata.



Scritto da

[email protected] Hai una novità? Un evento? Un prodotto che pensi possa stupire il pubblico della MTB? Scrivici! Tutto quello che riguarda il fuoristrada: dal ciclocross al cross country, dal downhill all'enduro, senza dimenticare il ciclomercato, le curiosità e la tecnica. Per contatti commerciali, invece, scrivere a: [email protected]

ARTICOLI CORRELATI

Luca Braidot sfiora la vittoria a Les Gets! Vince Luca Martin

Mondo Gare

Jenny Rissveds vince in Coppa del Mondo a Les Gets davanti a Keller

Mondo Gare

Coppa del Mondo DH: Hemstreet e Dunne vincitori a Les Gets

Mondo Gare

Advertisement

PRIVACY POLICY - NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI - COOKIE POLICY
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect