Connect with us

CONTATTACI (redazione)

365mountainbike

News

11 Dicembre al via la Cesane Enduro a Fossombrone (PU)

Cesa Day 2017, evento di ciclismo a Canavaccio di Urbino il 19 febbraio, partenza alle 9:30, parcheggio centro commerciale.
Cesa Day 2017 evento di ciclismo a Urbino il 19 febbraio, partenza alle 9:30, con eventi aperti per tutti.

In programma nei pressi di Fossombrone (PU) l’11 dicembre.

È la quarta edizione, questa volta in una inedita versione invernale, della gara di enduro già in passato sede del Campionato Regionale: si terrà presso il Bosco delle Cesane di Fossombrone (PU) l’11 dicembre 2016 con partenza dal piazzale del Ristorante al Lago, loc. San Lazzaro di Fossombrone.
La gara è organizzata dal Club Mtb Sorci Verdi di Pesaro e avrà una connotazione particolare, in quanto il regolamento FCI, modificato ad hoc, non prevede alcun tempo imposto per la partenza dalle prove speciali ma solo un tempo massimo da rispettare per effettuare i trasferimenti.
Le PS inoltre saranno “a sorpresa”, ossia verranno sorteggiate qualche giorno prima della gara, l’8 Dicembre, in diretta Facebook sulla pagina dell’evento.
È prevista anche la categoria e-bike.
Il bosco delle Cesane è un rilievo che si estende sulla dorsale fra Urbino e Fossombrone e da anni, con la sua fitta rete di sentieri, costantemente curati e mantenuti in efficienza, è uno dei principali punti di riferimento dell’Italia Centrale per quanto riguarda la mountain bike, in particolare l’enduro.
La gara sarà preceduta, sabato 10 dicembre, da una giornata evento con test bike, esposizione di prodotti tecnici relativi al mondo della mtb e corso di guida tenuto da Nicola Casadei.

locandina cesane



Scritto da

Mauro ha visto nascere il mondo della MTB ed è da sempre nel settore del fuoristrada, come atleta e Guida MTB (a cavallo tra gli anni '80 e '90) e come fotografo e giornalista.

ARTICOLI CORRELATI

Attenzione alla potenza: il Futuro della MTB passa davvero dalle e-bike?

Approfondimenti

Acrobazia in mountain bike su roccia sopra un laghetto circondato da pareti di pietra. Acrobazia in mountain bike su roccia sopra un laghetto circondato da pareti di pietra.

Modalità Supereroe ON: HAIBIKE HYBE MY26 si aggiorna con nuovo design e prestazioni migliorate

News

Corsa in mountain bike a rischio, Enrico Guala commenta l'importanza del controllo della potenza. Corsa in mountain bike a rischio, Enrico Guala commenta l'importanza del controllo della potenza.

E-Bike sempre più potenti: presto potrebbero essere vietate sui sentieri?

Approfondimenti

Advertisement

PRIVACY POLICY - NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI - COOKIE POLICY
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect