Connect with us

CONTATTACI (redazione)

365mountainbike

News

#1 Petosino, Tutto pronto per l’apertura della stagione!


Fonte: Diego Uccello

Tutto pronto per la prima prova della stagione 2016, nella terra bergamasca di Petosino. Prima prova di Enduro Cup Lombardia

La gara, rispetto alla configurazione 2015, subisce alcune modifiche.. vediamole nel dettaglio:

PS1 – Giongo: La partenza della Ps1 coindice con la partenza della vecchia Ps2 del 2015, quindi primo tratto conosciuto, molto scorrevole e con possibilità di scegliere tra diverse linee. Si continua poi con un rilancio veloce che porta verso il bivio e ad una seconda parte di speciale tutta su terra con qualche ripido nella parte finale. Una bella novità!

PS2 – Bacino: Dopo un breve trasferimento si risale per la Ps2, partenza in leggera discesa, per affrontare i primi passaggi tecnici su un sentiero stretto ma mai esposto. Qui la differenza la farà la giusta tecnica di guida. Si passa poi ad un tratto pedalato e ad un fine Ps allungato rispetto all’arrivo della scorsa stagione, che termina infatti in mezzo ad un boschetto con belle curve con appoggio.

PS3 – Maresana: Eccoci alla Ps3, giudicata dai più come la più bella del lotto. Si arriva all’inizio prova dopo un lungo trasferimento, ma la fatica è giustificata. Si parte e subito si affrontano una serie di passaggi su roccia, dove scegliere la traiettoria migliore farà la differenza. A metà Ps si affronta un tratto cementato in leggere salita, fate attenzione a non bruciare le gambe, altrimenti arriverete all’area pic-nic della Maresana stanchi, dove una marea di gente è pronta ad incitarvi! Seconda metà della Ps in un lungo sottobosco interrotto da piccoli saliscendi, per arrivare al meritato finale.

[vimeo 157037188 w=900 h=506]

1a tappa ECL 2016 a Petosino – promo from Mr Movie – Riccardo Ugo on Vimeo.



Scritto da

[email protected] Sono un appassionato di tutto ciò che ha 2 ruote: in età giovanile ho praticato agonisticamente il ciclismo su strada e su pista con buoni risultati. All'età di 18 anni sono passato nel cross country gareggiando a livello nazionale/internazionale come U23. Passato Elite, ho fatto la scelta di prendere le cose più alla leggera dal punto di vista dell'allenamento, ed ecco che è nato l'amore per le discipline gravity, formandomi come maestro e guida FCI MTB. Ora ho fatto della passione la mia professione gestendo 3 centri MTB all'isola d'Elba (Elba MTB), creando il FANTAmtb e raccontando in modo ironico, ma professionale, tutto quello che ruota attorno alla MTB grazie a 365mountainbike e 365TV (YouTube 'PULITI dentro BIKER fuori').

ARTICOLI CORRELATI

Advertisement

PRIVACY POLICY - NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI - COOKIE POLICY
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect