Connect with us

CONTATTACI (redazione)

365mountainbike

News

1^ Around The Giant sul Monte Cusna: vince Andrea Garibbo

Si è conclusa con entusiasmo e successo la prima edizione di “Around the Giant”, l’atteso evento ciclistico svoltosi sulle pendici del Monte Cusna.

Ciclista su MTB in discesa su sentiero montano in aperta natura, vestito con abbigliamento tecnico e casco.
Ciclista impegnato in mountain bike su percorso sterrato tra i paesaggi naturali.

Un tracciato impegnativo e panorami mozzafiato hanno fatto da cornice a una competizione che, nonostante il numero contenuto di partecipanti, ha visto la presenza di atleti di livello mondiale.

Fonte: comunicato stampa

Tra i protagonisti dell’evento, il vice campione mondiale di e-enduro, Andrea Garibbo, che ha conquistato il primo gradino del podio con una prestazione straordinaria. Il percorso, caratterizzato da un’alternanza di salite e discese lungo single track ultra tecnici, ha messo a dura prova ogni concorrente, ma l’energia e la passione di tutti i partecipanti hanno reso questa giornata indimenticabile.

Classifica finale

1° Andrea Garibbo (Team Haibike)
2° Lello Ghidini (Team Bike Gunner)
3° Ivan Ori (Team Cu.Pra Madness Racing Team)

L’evento è stato una celebrazione dello sport e della natura, con ogni chilometro del tracciato ripagato da viste spettacolari, in un clima di cameratismo e passione che ha coinvolto atleti, organizzatori e spettatori.

“Siamo estremamente fieri del successo di questa prima edizione,” ha dichiarato Paolo Mantovani di Ride The Giant, ideatore dell’evento. “Ringraziamo di cuore tutti coloro che hanno contribuito a rendere questo evento possibile, dai volontari agli sponsor, senza i quali questa giornata non sarebbe stata altrettanto speciale.”

Pilota di mountain bike su sentiero di montagna in discesa.

Un plauso anche a Matteo Baldissarri, il cui contributo è stato fondamentale per la buona riuscita della manifestazione, e a Filippo Tommasini, autore delle spettacolari fotografie che hanno immortalato i momenti più emozionanti della giornata.

Il successo di questa prima edizione ci proietta già verso il futuro, con la promessa di un’edizione ancora più grande e coinvolgente il prossimo anno. Appassionati e atleti sono già pronti per la prossima sfida, e noi non vediamo l’ora di accoglierli nuovamente sul Monte Cusna!

Un ringraziamento speciale agli sponsor dell’evento:
Dallari Auto
Bike Gunner
Madness Bikeshop
Cicli Corradini SAS
Funbiker Bikewear
Beltrami TSA
Cantina Puianello
Il Miele di Ivan
Osteria da Stella



Scritto da

[email protected] Hai una novità? Un evento? Un prodotto che pensi possa stupire il pubblico della MTB? Scrivici! Tutto quello che riguarda il fuoristrada: dal ciclocross al cross country, dal downhill all'enduro, senza dimenticare il ciclomercato, le curiosità e la tecnica.

ARTICOLI CORRELATI

Vincitore con bici da mountain bike, sorride e mostra il trofeo dopo gara. Vincitore con bici da mountain bike, sorride e mostra il trofeo dopo gara.

Andrea Garibbo conquista gli Europei di e-mtb Enduro

Mondo Gare

Imperatore di montagna che affronta un trail impegnativo tra le Dolomiti. Imperatore di montagna che affronta un trail impegnativo tra le Dolomiti.

Annunciati atleti e Nazioni in gara al Campionato del Mondo UCI EDR e e-EDR, le impressioni di Vendemmia

Mondo Gare

Ride the Giant, Monte Cusna, Photo: Giacomo Podetti Ride the Giant, Monte Cusna, Photo: Giacomo Podetti

Nasce “AROUND THE GIANT”: sfida E-MTB epica nell’Appennino Reggiano

News

Advertisement

PRIVACY POLICY - NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI - COOKIE POLICY
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect