Connect with us

CONTATTACI (redazione)

365mountainbike

Mondo Gare

Valentina Corvi vince in Coppa del Mondo U23 a Pal Arinsal

Bellissima vittoria dell’Italiana Valentina Corvi (Canyon CLLCTV) a Pal Arinsal tra le Under 23.

Trail mountain bike con paesaggio montano e pubblico, atleta festeggia vittoria in corsa.
Montagna e pubblico in corsa MTB, biker celebra vittoria tra scenari naturali.

Nelle gare Under-23 si sono imposti in solitaria Valentina Corvi (Canyon CLLCTV XCO) e Finn Treudler (Cube Factory Racing), entrambi autori di performance impressionanti.

C’è un vecchio detto che recita: “Vincere aiuta a vincere”. E Valentina Corvi, campionessa italiana U23 del team Canyon CLLCTV XCO, sembra averlo preso alla lettera. Dopo la prima storica vittoria ottenuta tre settimane fa in Val di Sole, oggi a Pal Arinsal (Andorra) ha concesso il bis, dominando dal primo all’ultimo metro.

La lombarda ha imposto subito il proprio ritmo, restando in testa per tutti e sei i giri, chiusi in 1h15’43”. Ma è il distacco inflitto alle avversarie a impressionare ancora di più: 3 minuti e 25 secondi alla svizzera Monique Halter, seconda classificata. A completare il podio, come in Trentino, la tedesca Sina Van Thiel (Lexware Mountain Bike).

Buona la prova anche della neo-campionessa francese Olivia Onesti (BH Coloma Team), quarta, e dell’americana Vida Lopez De San Roman (Trinity Racing), quinta. Giornata difficile invece per la leader di Coppa, la canadese Ella McPhee (Wilier-Vittoria Factory Team), solo 11ª al traguardo.

Le altre italiane in gara

  • Sara Cortinovis (Ghost Factory Racing): 17ª, non al top della forma.
  • Lucrezia Braida (KTM Protek Elettrosystem): 28ª
  • Lucia Bramati (Trinx Factory Racing): 31ª

CLASSIFICHE COMPLETE U23 MASCHILI

CLASSIFICHE COMPLETE U23 FEMMINILI



Scritto da

[email protected] Hai una novità? Un evento? Un prodotto che pensi possa stupire il pubblico della MTB? Scrivici! Tutto quello che riguarda il fuoristrada: dal ciclocross al cross country, dal downhill all'enduro, senza dimenticare il ciclomercato, le curiosità e la tecnica.

ARTICOLI CORRELATI

eli iserbyt eli iserbyt

Ritiro: Eli Iserbyt non potrà più andare in bici per motivi medici

News

Saltatore in mountain bike su percorso roccioso in discesa, sole intenso e cielo blu. Saltatore in mountain bike su percorso roccioso in discesa, sole intenso e cielo blu.

Red Bull Rampage 2025: una edizione al limite [VIDEO]

Mondo Gare

Vincitore in mountain bike festeggia con le braccia alzate ai bordi della pista. Vincitore in mountain bike festeggia con le braccia alzate ai bordi della pista.

Coppa del Mondo XCO: Charlie Aldridge vince la sua prima a Mont Sainte Anne

Mondo Gare

Advertisement

PRIVACY POLICY - NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI - COOKIE POLICY
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect