Nelle gare Under-23 si sono imposti in solitaria Valentina Corvi (Canyon CLLCTV XCO) e Finn Treudler (Cube Factory Racing), entrambi autori di performance impressionanti.

C’è un vecchio detto che recita: “Vincere aiuta a vincere”. E Valentina Corvi, campionessa italiana U23 del team Canyon CLLCTV XCO, sembra averlo preso alla lettera. Dopo la prima storica vittoria ottenuta tre settimane fa in Val di Sole, oggi a Pal Arinsal (Andorra) ha concesso il bis, dominando dal primo all’ultimo metro.
La lombarda ha imposto subito il proprio ritmo, restando in testa per tutti e sei i giri, chiusi in 1h15’43”. Ma è il distacco inflitto alle avversarie a impressionare ancora di più: 3 minuti e 25 secondi alla svizzera Monique Halter, seconda classificata. A completare il podio, come in Trentino, la tedesca Sina Van Thiel (Lexware Mountain Bike).
Buona la prova anche della neo-campionessa francese Olivia Onesti (BH Coloma Team), quarta, e dell’americana Vida Lopez De San Roman (Trinity Racing), quinta. Giornata difficile invece per la leader di Coppa, la canadese Ella McPhee (Wilier-Vittoria Factory Team), solo 11ª al traguardo.
Le altre italiane in gara
- Sara Cortinovis (Ghost Factory Racing): 17ª, non al top della forma.
- Lucrezia Braida (KTM Protek Elettrosystem): 28ª
- Lucia Bramati (Trinx Factory Racing): 31ª
CLASSIFICHE COMPLETE U23 MASCHILI
CLASSIFICHE COMPLETE U23 FEMMINILI
