Connect with us

CONTATTACI (redazione)

365mountainbike

Mondo Gare

Valentina Corvi Campionessa Europea MTB U23 in Portogallo

Valentina Corvi conferma il suo splendido stato di forma. Oggi, a Melgaço in Portogallo, veste la maglia di Campionessa Europea dopo aver dominato le prove di Coppa del Mondo in Val di Sole e Andorra.

Vincitore ciclismo su pista con bicicletta da strada, celebra vittoria al traguardo.
UEC Mountain Bike European Championships 2025 - Melgaço (Portugal) - - 27/07/2025 - - photo Tommaso Pelagalli/SprintCyclingAgency©2025

Forte di una condizione ottimale, l’azzurra ha imposto fin da subito la selezione, dettando il ritmo e costringendo le avversarie a bruciare energie preziose: “Mi sentivo bene e così ho provato appena dopo la partenza. Verso la fine la gara è diventata tattica; sulle ultime rampe ho forzato il ritmo, preso il vantaggio necessario per controllare con tranquillità gli ultimi metri. Una grande gioia questa da condividere con tutta la squadra e con lo staff della Nazionale che come sempre ci ha assistito e supportato nel migliore dei modi.”

Fonte: comunicato stampa FCI

Il CT Mirko Celestino non nasconde la sorpresa per la gara della Corvi: “Quando è partita in testa ho avuto paura che non riuscisse a tenere per tutto il tempo quel ritmo, Invece ha avuto ragione lei, dimostrando di avere un grande talento e una condizione perfetta.”

UEC Mountain Bike European Championships 2025 – Melgaço (Portugal) – – 27/07/2025 – – photo Tommaso Pelagalli/SprintCyclingAgency©2025

La 20enne di Sondrio ha così regalato alla spedizione azzurra il secondo titolo continentale dopo quello del Team Relay. Quando mancano ancora due gare alla fine è stato raggiunto il bottino dello scorso anno di 4 medaglie e 2 titoli. Nel 2024 le altre due medaglie furono di bronzo, quest’anno invece si tratta di un argento e un bronzo, merito in entrambi i casi dello junior Brafa, bronzo nello short track e argento nella prova XCO di ieri.

CLASSIFICA U23 FEMMINILE EUROPEI

1CORVI ValentinaITA1:12:45
2HUTTER AninaSUI1:13:16
3VAN THIEL SinaGER1:15:05
4HALTER MoniqueSUI1:15:07
5SADNIK KatharinaAUT1:15:26
6SCHIBLER FionaSUI1:15:57
7CORTINOVIS SaraITA1:16:28
8BENOIT ElinaSUI1:16:32
9ONESTI OliviaFRA1:16:53
10LILLELUND JulieDEN1:17:28
11BRAMATI LuciaITA1:17:54


Scritto da

[email protected] Hai una novità? Un evento? Un prodotto che pensi possa stupire il pubblico della MTB? Scrivici! Tutto quello che riguarda il fuoristrada: dal ciclocross al cross country, dal downhill all'enduro, senza dimenticare il ciclomercato, le curiosità e la tecnica.

ARTICOLI CORRELATI

Saltatore in mountain bike su percorso roccioso in discesa, sole intenso e cielo blu. Saltatore in mountain bike su percorso roccioso in discesa, sole intenso e cielo blu.

Red Bull Rampage 2025: una edizione al limite [VIDEO]

Mondo Gare

Vincitore in mountain bike festeggia con le braccia alzate ai bordi della pista. Vincitore in mountain bike festeggia con le braccia alzate ai bordi della pista.

Coppa del Mondo XCO: Charlie Aldridge vince la sua prima a Mont Sainte Anne

Mondo Gare

Vincitrice con maglia Rainbow al traguardo durante una gara ciclistica su mountain bike. Vincitrice con maglia Rainbow al traguardo durante una gara ciclistica su mountain bike.

Jenny Rissveds sbaraglia le avversarie in Coppa del Mondo XCO a Mont Sainte Anne

Mondo Gare

Advertisement

PRIVACY POLICY - NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI - COOKIE POLICY
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect