La Swiss Enduro Series può vantare una stagione 2023 di grande successo. Con oltre 2.200 partecipanti registrati provenienti da oltre 40 paesi diversi, il circuito ha visto un’impressionante partecipazione internazionale.
Fonte: comunicato stampa

Calendario 2024 Swiss Enduro Series
- 15 – 16 giugno | Leukerbad
- 03 – 04 agosto | Airolo
- 23 – 24 agosto | Laax
- 20 – 21 settembre | Einsiedeln
- 11-14 Luglio | Coppa del mondo EDR Aletsch Arena
Nella stagione 2023 tutte le gare hanno registrato il tutto esaurito, sottolineando la crescente popolarità della Swiss Enduro Series tra i piloti e gli appassionati.
Le tre destinazioni, Leukerbad, Airolo e Laax, si sono affermate come punti fissi negli ultimi anni e offriranno ancora una volta paesaggi mozzafiato e percorsi impegnativi nelle Alpi svizzere. Einsiedeln ospiterà la finale della serie nell’ambito del Bikeside Festival ed è l’ultima aggiunta al calendario SES. Il round nel Canton Svitto promette una nuova sfida per i partecipanti e porta la serie per la prima volta nella Svizzera centrale.

Un punto culminante della prossima stagione è la decisione di mettere sotto i riflettori internazionali l’Aletsch Arena, che ha ospitato il Campionato svizzero nel 2023. Quest’anno l’Aletsch Arena farà parte della Coppa del mondo di enduro, il che conferma non solo la serie ma anche la Svizzera come un paese ospitante eccezionale per eventi enduro internazionali.

Per spingere e far crescere sia il settore giovanile (U15 misto, U17 femminile, U17 maschile) che quello femminile, le iscrizioni per tutte le gare apriranno anticipatamente per queste categorie.
- Gennaio Registrazione U15 / U17
- Gennaio Registrazione Donne
- Gennaio Iscrizione a tutte le categorie
Tutte le modifiche per il 2024 saranno annunciate presto. Segui la Swiss Enduro Series su Instagram @swissenduro e su www.swissenduro.ch
