Connect with us

CONTATTACI (redazione)

365mountainbike

Mondo Gare

Sara Cortinovis, Giada Specia e Martina Berta emigrano all’estero

Dopo la chiusura del progetto Santa Cruz, 2 delle punte femminili del Team sono costrette ad emigrare: Giada Specia (alla KTM) e Sara Cortinovis (con Ghost)


Dopo l’annuncio di Chiara Teocchi al team Lapierre Racing Unity, ecco altre partenze di Italiane verso l’estero.

MARTINA BERTA IN ORIGINE RACING DIVISION

In questi giorni è stata presentata la nuova formazione transalpina dell’Origine Racing Division con Martina Berta tra le leader del gruppo. Maxime Marotte sarà il manager del team e sarà affiancato da Mathieu Durand, già manager personale di Marotte per 15 anni.

Gli atleti saranno quattro: Martina Berta, Mathis Azzaro, Ronja EIBL e Knut Rohme. La bici sarà una Origine Theoreme equipaggiata con gruppo TRP, sospensioni SR Suntour, ruote Enve, gomme Michelin, selle Prologo e reggisella Vertical.

Giada Specia al KTM Factory MTB Team

Dopo un primo anno nella categoria Elite tutto sommato positivo, Giada Specia ha deciso di lasciare Wilier e l’Italia per cercare nuove opportunità all’estero. Ad accoglierla sono stati gli austriaci del KTM Factory MTB Team.

«Siamo entusiasti di annunciare la formazione del KTM Factory MTB Team per il 2025. Per quanto riguarda la categoria maschile, i nostri portacolori saranno i confermati Maximilian Foidl e Mathis Guay, pronti ad affrontare una stagione completa di Coppa del Mondo con un focus sui grandi eventi», si legge nella nota del team. Mentre Foidl rappresenta da anni il punto di riferimento della squadra Elite, Guay è pronto al passaggio nella massima categoria.

Specia affiancherà Anne Tauber, Max Foidl e Mathis Guay.

Sara Cortinovis vola in Germania per il suo ultimo anno tra le U23

Dopo tre stagioni con Santa Cruz, si trasferisce all’estero anche la bergamasca Sara Cortinovis, che firma con le tedesche del Ghost Factory Racing Team.

«Diamo il benvenuto alla nostra ultima arrivata: l’ex campionessa italiana U23 e più volte sul podio Coppa del Mondo, Sara Cortinovis. Si tratta di una persona fantastica e questa sarà sicuramente per lei una grande opportunità. È bello averti a bordo e non vediamo l’ora di vivere le nostre future avventure insieme!», si legge nella descrizione del post di presentazione dell’azzurra sul profilo Instagram della squadra.

Cortinovis affiancherà l’olandese Anne Terpstra (argento mondiale 2024), la svizzera Nicole Koller, la danese Caroline Bohé e la tedesca Finja Lipp.



Scritto da

[email protected] Sono un appassionato di tutto ciò che ha 2 ruote: in età giovanile ho praticato agonisticamente il ciclismo su strada e su pista con buoni risultati. All'età di 18 anni sono passato nel cross country gareggiando a livello nazionale/internazionale come U23. Passato Elite, ho fatto la scelta di prendere le cose più alla leggera dal punto di vista dell'allenamento, ed ecco che è nato l'amore per le discipline gravity, formandomi come maestro e guida FCI MTB. Ora ho fatto della passione la mia professione gestendo 3 centri MTB all'isola d'Elba (Elba MTB), creando il FANTAmtb e raccontando in modo ironico, ma professionale, tutto quello che ruota attorno alla MTB grazie a 365mountainbike e 365TV (YouTube 'PULITI dentro BIKER fuori').

ARTICOLI CORRELATI

Luca Braidot sfiora la vittoria a Les Gets! Vince Luca Martin

Mondo Gare

Jenny Rissveds vince in Coppa del Mondo a Les Gets davanti a Keller

Mondo Gare

Coppa del Mondo DH: Hemstreet e Dunne vincitori a Les Gets

Mondo Gare

Advertisement

PRIVACY POLICY - NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI - COOKIE POLICY
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect