Connect with us

CONTATTACI (redazione)

365mountainbike

Mondo Gare

Samara Maxwell vince tra le Elite ad Araxa World Cup #1

Primo successo in coppa del Mondo Elite per la neozelandese, già iridata tra le U23.


Dopo che Samara Maxwell ha descritto il secondo posto di sabato nell’XCC come un “sogno che si avvera”, deve abituarsi rapidamente a questa realtà di essere una delle principali contendenti alle Coppe del mondo di cross-country UCI, dato che la neozelandese ha sbaragliato un gruppo di testa pieno di stelle e ha tenuto a bada una inseguitrice come Nicole Koller.

Sebbene la mossa vincente sia svanita solo nell’ultimo quarto di gara, i principali protagonisti si sono affermati all’inizio quando Jenny Rissveds ha stabilito un ritmo iniziale bruciante nella sua prima gara XCO per Canyon CLLCTV XCO.

Una caduta per la nuova arrivata del team Scott-SRAM MTB Racing Emily Johnston ha minacciato di mettere in rosso la gara, ma l’azione alla fine è continuata ininterrotta poiché l’incidente ha coinciso con l’attacco vincente di Maxwell.

“Non riesco proprio a crederci, Jenny [Rissveds] è stata così forte all’inizio e io sono stata al limite per tutto il tempo”, ha detto Maxwell. “In discesa ho lavorato così duramente tecnicamente durante l’estate sulle mie capacità, era solo questione di arrivare in testa e ci ho provato”.

“La squadra è stata così incredibile per me, ho avuto un po’ di difficoltà negli ultimi anni e la squadra mi è stata accanto e mi ha detto, ‘non importa cosa fai, finché metti al primo posto la tua salute e te stessa come persona, ti sosterremo’.

“Erano disposti a supportarmi nel mio allontanamento dalla squadra di mountain bike per qualche anno per tornare in salute perché credevano molto in me. Quindi, vedere che tutto si allinea per queste persone fantastiche è la parte più speciale”.

CLASSIFICA ELITE FEMMINILE

1.MAXWELL Samara (DECATHLON FORD RACING TEAM)1:24:03
2.KOLLER Nicole (GHOST FACTORY RACING)1:24:07
+4
3.BLUNK Savilia (DECATHLON FORD RACING TEAM)1:24:07
+4
4.KELLER Alessandra (THÖMUS MAXON)1:24:15
+12
5.LILL Candice1:24:31
+28
6.JACKSON Jennifer (ORBEA FOX FACTORY TEAM)1:24:49
+46
7.FREI Sina (SPECIALIZED FACTORY RACING)1:24:55
+52
8.RISSVEDS Jenny (CANYON CLLCTV XCO)1:24:55
+52
9.LECOMTE Loana (BMC FACTORY RACING)1:24:55
+52
10.URBAN Kelsey (KMC RIDLEY MTB RACING TEAM)1:25:01
+58
CLASSIFICA COMPLETA



Scritto da

[email protected] Sono un appassionato di tutto ciò che ha 2 ruote: in età giovanile ho praticato agonisticamente il ciclismo su strada e su pista con buoni risultati. All'età di 18 anni sono passato nel cross country gareggiando a livello nazionale/internazionale come U23. Passato Elite, ho fatto la scelta di prendere le cose più alla leggera dal punto di vista dell'allenamento, ed ecco che è nato l'amore per le discipline gravity, formandomi come maestro e guida FCI MTB. Ora ho fatto della passione la mia professione gestendo 3 centri MTB all'isola d'Elba (Elba MTB), creando il FANTAmtb e raccontando in modo ironico, ma professionale, tutto quello che ruota attorno alla MTB grazie a 365mountainbike e 365TV (YouTube 'PULITI dentro BIKER fuori').

ARTICOLI CORRELATI

Red Bull Rampage 2025: una edizione al limite [VIDEO]

Mondo Gare

Coppa del Mondo XCO: Charlie Aldridge vince la sua prima a Mont Sainte Anne

Mondo Gare

Jenny Rissveds sbaraglia le avversarie in Coppa del Mondo XCO a Mont Sainte Anne

Mondo Gare

Advertisement

PRIVACY POLICY - NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI - COOKIE POLICY
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect