Connect with us

CONTATTACI (redazione)

365mountainbike

Mondo Gare

Red Bull Joyride: Vince Emil Johansson. Bruttissima caduta per Torquato Testa

Emil Johansson è il fenomeno mondiale dello Slopestyle, suo anche il Joyride 2023. Brutta caduta per Torquato Testa che si rompe l’anca.

emil_johansson_action

Emil Johansson si è dimostrato inarrestabile completando una perfetta gara alla tappa del Crankworx a Whistler. Emil Johansson ha portato a termine una stagione da imbattuto vincendo i Crankworx FMB Slopestyle World Championships.

Questo è stato sufficiente per garantire a Johansson una tredicesima medaglia d’oro Crankworx (92.4 punti), finendo ben al di sopra del secondo classificato della Francia Paul Couderc (87 punti) e medaglia di bronzo Tom Isted della Gran Bretagna che ha segnato 83,8.

emil_johansson_portrait
Emil Johansson – credits: red bull content pool

LA RUN DI EMIL JOHANSSON

La stella svedese è caduta durante le prove e ha visto l’evento ritardato di tre ore a causa del forte vento e delle cattive condizioni meteorologiche a Whistler. E proprio su questo aspetto, Torquato Testa ha lanciato una frecciata, dichiarando:”Questo mi fa riflettere sulla sicurezza degli atleti in gara, che è messa sempre in secondo piano, prima lo show“.

Competitors
Podio Red Bull Joyride 2023 – credits: Tyler Ravelle / Red Bull Content Pool

Peccato per Torquato Testa che stava facendo una run impeccabile: grande ritmo e ottimi trick. Sarebbe stata un’ennesima ottima prova per l’atleta italiano ma sull’ultimo salto, anche per colpa del vento, Torquato è arrivato corto procurandosi un brutto infortunio.

LA RUN DI TORQUATO TESTA – VIDEO

CLASSIFICA CRANKWORX WHISTLER – RED BULL JOYRIDE

1Emil JOHANSSONSWETREK92.4
2Paul COUDERCFRACOMMENCAL87
3Tom ISTEDGBRGIANT83.8
4Max FREDRIKSSONSWECANNONDALE80
5Lucas HUPPERTSUISPECIALIZED78.2
6Szymon GODZIEKPOLNS72.2
7Ben THOMPSONCANCANNONDALE70.2
8Dawid GODZIEKPOLNS62.2
9Erik FEDKOGERYT59.8
10Torquato TESTAITAROSE50.8

REPLAY DELLA GARA

Tanti auguri di buona guarigione al grande Torquato Testa da tutta la redazione di 365mountainbike.



Scritto da

[email protected] Sono un appassionato di tutto ciò che ha 2 ruote: in età giovanile ho praticato agonisticamente il ciclismo su strada e su pista con buoni risultati. All'età di 18 anni sono passato nel cross country gareggiando a livello nazionale/internazionale come U23. Passato Elite, ho fatto la scelta di prendere le cose più alla leggera dal punto di vista dell'allenamento, ed ecco che è nato l'amore per le discipline gravity, formandomi come maestro e guida FCI MTB. Ora ho fatto della passione la mia professione gestendo 3 centri MTB all'isola d'Elba (Elba MTB), creando il FANTAmtb e raccontando in modo ironico, ma professionale, tutto quello che ruota attorno alla MTB grazie a 365mountainbike e 365TV (YouTube 'PULITI dentro BIKER fuori').

ARTICOLI CORRELATI

Gli Azzurri per il Mondiale MTB nel Vallese: ecco i convocati

News

World Cup: Classifiche Short Track in Alta Savoia: ottimo Braidot

Mondo Gare

Les Gets, Alta Savoia: quando si corre? Chi corre? Come e dove guardarlo?

Mondo Gare

Advertisement

PRIVACY POLICY - NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI - COOKIE POLICY
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect