Connect with us

CONTATTACI (redazione)

365mountainbike

Mondo Gare

Puck Pieterse domina nel fango e rivince il titolo Europeo XCO

Puck Pieterse rinnova il titolo di campionessa europea in una gara in cui si è ritirata la sua unica vera rivale, Pauline Ferrand-Prevot. Top10 per Greta SEIWALD.

Puck Pieterse Europei 2024
Puck Pieterse Europei 2024

Ancora pioggia e fango hanno salutato i corridori che andavano a lottare per il titolo di campione europeo. Due nomi si sono distinti dagli altri: Pauline Ferrand-Prevot e Puck Pieterse. L’olandese era anche la campionessa in carica. La pioggia che ha colpito il percorso per tutta la settimana non solo non è scomparsa per le gare di domenica, ma si è intensificata. Pauline Ferrand-Prevot è partita forte facendo la selezione assieme a Puck Pieterse. Dietro di loro in le Italiane Giada Specia e Chiara Teocchi.

La corridore dell’INEOS Grenadiers ha mostrato tanta potenza ma soffriva maggiormente il fango rispetto alla giovane olandese e ha dovuto cedere piano piano fino a ritirarsi, lasciando campo libero alla Pieterse.

Greta Seiwald è quinta, a 4’34, Giada Specia dodicesima, a 7’14. La Seiwald, in corsa per un podio per larga parte della gara, paga una foratura e un incidente che l’hanno costretta due volte ai box.

Tra le donne U23 miglior risultato per l’Italia è il sesto posto di Valentina Corvi, a 2’47 dalla vincitrice, la svizzera Monique Halter. Sul podio salgono anche la tedesca Carla Hahn, a 26″, e l’altra svizzera, Anina Hutter (a 38″).

CLASSIFICA ELITE CAMPIONATI EUROPEI MTB 2024

1PIETERSE PuckNEDALPECIN-DECEUNINCK1:28:09
2MITTERWALLNER MonaAUTCANNONDALE FACTORY RACING1:29:21
3GRAF NinaGERLEXWARE MOUNTAINBIKE TEAM1:30:24
4KOLLER NicoleSUIGHOST FACTORY RACING1:31:38
5SEIWALD GretaITADECATHLON FORD RACING TEAM1:32:43
6TERPSTRA AnneNEDGHOST FACTORY RACING1:33:31
7SCHRIEVERS LiaGER1:33:56
8LÕIV JanikaESTKMC RIDLEY MTB RACING TEAM1:34:03
9GORYCKA PaulaPOLSTRÜBY STING1:34:43
10PEDERSEN SofieDEN1:34:48
CLASSIFICA COMPLETA


Scritto da

[email protected] Sono un appassionato di tutto ciò che ha 2 ruote: in età giovanile ho praticato agonisticamente il ciclismo su strada e su pista con buoni risultati. All'età di 18 anni sono passato nel cross country gareggiando a livello nazionale/internazionale come U23. Passato Elite, ho fatto la scelta di prendere le cose più alla leggera dal punto di vista dell'allenamento, ed ecco che è nato l'amore per le discipline gravity, formandomi come maestro e guida FCI MTB. Ora ho fatto della passione la mia professione gestendo 3 centri MTB all'isola d'Elba (Elba MTB), creando il FANTAmtb e raccontando in modo ironico, ma professionale, tutto quello che ruota attorno alla MTB grazie a 365mountainbike e 365TV (YouTube 'PULITI dentro BIKER fuori').

ARTICOLI CORRELATI

eli iserbyt eli iserbyt

Ritiro: Eli Iserbyt non potrà più andare in bici per motivi medici

News

Saltatore in mountain bike su percorso roccioso in discesa, sole intenso e cielo blu. Saltatore in mountain bike su percorso roccioso in discesa, sole intenso e cielo blu.

Red Bull Rampage 2025: una edizione al limite [VIDEO]

Mondo Gare

Vincitore in mountain bike festeggia con le braccia alzate ai bordi della pista. Vincitore in mountain bike festeggia con le braccia alzate ai bordi della pista.

Coppa del Mondo XCO: Charlie Aldridge vince la sua prima a Mont Sainte Anne

Mondo Gare

Advertisement

PRIVACY POLICY - NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI - COOKIE POLICY
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect