Connect with us

CONTATTACI (redazione)

365mountainbike

Mondo Gare

Merida Fristads Comes con l’inossidabile Bruno Zanchi presente

La formazione è pronta ad affrontare i più importanti appuntamenti Enduro ed e-Enduro del calendario 2024.

Piloti giovanili con biciclette in compagnia, in un'area all'interno di un centro dedicato alle mountain bike.
Giovani ciclisti in formazione a centro Merida, pronto per le competizioni di settore.

Gli atleti capitanati da Bruno Zanchi gareggeranno in sella alle ONE-SIXTY e alle nuovissime eONE-SIXTY di Merida.

Fonte: comunicato stampa

2alt text: Mountain bike moderna con accessori, uomo con casco, sfondo bosco in stampe digitali.

Anche quest’anno Merida Italy, la divisione italiana dell’azienda taiwanese, ha intenzione di essere protagonista nelle competizioni off-road. La squadra Merida Fristads Comes per il 2024 è stata presentata presso l’heaquarter di Reggio Emilia, con una cerimonia in cui sono stati annunciati atleti, biciclette e programmi della stagione che si prospetta davanti. Il team, con quattro volti nuovi rispetto al 2023, si compone di 17 rider, di cui 13 giovani dalla categoria Esordienti a quella Elite e quattro Master. Un roster che consente alla squadra di partecipare a competizioni di diverso livello e far crescere i giovani nel mondo dell’enduro mtb italiano.

Tecnici e giovani ciclisti con mountain bike alla presentazione Merida, marchio leader nel ciclismo.

Confermato alla guida del team Bruno Zanchi, capitano della formazione e suo atleta (tra i Master) di punta. Ex pro in Downhill, vanta il titolo mondiale e quello europeo da Juniores nel 1991, una tappa di Coppa del Mondo (in Svezia) e un altro europeo nel 1998. «Dopo i successi dello scorso anno sono entusiasta per la stagione che sta per iniziare. I nuovi ragazzi sono molto interessanti e, dopo aver provato le nuove bici, non riusciamo a tenerli fermi nonostante il meteo avverso!» ha affermato Bruno Zanchi.

Durante la presentazione è stata svelata la ONE-SIXTY che sarà utilizzata nelle gare Enduro. Mentre per le gare di e-Enduro la squadra avrà a disposizione la nuovissima eONE-SIXTY appena lanciata da Merida. «Non vediamo l’ora di poter usare le nuove Merida eONE-SIXTY e di portarle sul gradino più alto del podio – ha proseguito il rider bergamasco – Per quello che riguarda me, purtroppo a causa di un piccolo incidente in allenamento dovrò saltare le prime gare, ma questa sarà un’ottima occasione per essere più presente allo stand e aiutare i nostri atleti a crescere in tutte le fasi della loro gara. I giovani scalpitano e non vanno fermati!».

La presentazione del team è stata anche l’occasione per congratularsi con gli atleti che hanno conseguito i migliori risultati nella stagione passata: Bruno Zanchi, campione iItaliano M5 ed e-Bike 3; Lelia Tasso, campionessa italiana Elite Master; Davide De Santis, campione italiano Allievi; Alberto Zanchi, campione italiano M3; Martino Lani, vice-campione italiano assoluto e-Bike.



Scritto da

[email protected] Hai una novità? Un evento? Un prodotto che pensi possa stupire il pubblico della MTB? Scrivici! Tutto quello che riguarda il fuoristrada: dal ciclocross al cross country, dal downhill all'enduro, senza dimenticare il ciclomercato, le curiosità e la tecnica.

ARTICOLI CORRELATI

eli iserbyt eli iserbyt

Ritiro: Eli Iserbyt non potrà più andare in bici per motivi medici

News

Saltatore in mountain bike su percorso roccioso in discesa, sole intenso e cielo blu. Saltatore in mountain bike su percorso roccioso in discesa, sole intenso e cielo blu.

Red Bull Rampage 2025: una edizione al limite [VIDEO]

Mondo Gare

Vincitore in mountain bike festeggia con le braccia alzate ai bordi della pista. Vincitore in mountain bike festeggia con le braccia alzate ai bordi della pista.

Coppa del Mondo XCO: Charlie Aldridge vince la sua prima a Mont Sainte Anne

Mondo Gare

Advertisement

PRIVACY POLICY - NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI - COOKIE POLICY
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect