Connect with us

CONTATTACI (redazione)

365mountainbike

Mondo Gare

Megavalanche de la Reunion: al via anche Julien Absalon

2/3 Dicembre 2024: Il campione olimpico Julien ABSALON rispolvererà la sua bici da enduro per competere contro tutti i “pazzi” delle Maxi sull’isola de la Reunion.

Gruppo di ciclisti professionisti e amatori a Saint-Paul, isola di Reunion, pronti per le sfide su percorsi montani.
Foto di un team di mountain biker sorridenti e in posa con abbigliamento tecnico, in un paesaggio tropicale con grandi foglie di fondo.

Robin PEREZ, attualmente 3° nella classifica generale della Coupe de France, è considerato il grande favorito per la vittoria del campionato Maxiavalanche, ma deve vedersela con il doppio vincitore 2022 e 2023 della Generale, vale a dire il Francese Axel VERNHET, attualmente 4°, così come Antoine MACAGNO, 5°, con distacchi di punti molto ristretti!

Fonte: comunicato stampa UCC Sport Event

La competizione sarà dura per i primi posti, con anche Vincent FLAGEL, Baptiste GAILLOT e Rémy DURAND, tutti nella Top 10 della classifica Generale, pronti a battagliare.

Il tracciato si snoda sulle piste della montagna del Maïdo: presenti anche Hugo PIGEON, vincitore quest’estate alla Mega dell’Alpe d’Huez e nel 2021 alla Reunion, Damien OTON, vincitore nel 2019 e Rémy ABSALON, detentore del record di vittorie nelle Megavalanche. Il belga Olivier BRUWIERE, vincitore sull’isola l’anno scorso, sarà ovviamente presente per difendere il suo titolo!

Tra le donne, Claire CHABBERT, campionessa francese di Enduro, e Cécile DELAIRE, terza alla Mega de l’Alpe 2022, sono tra le favorite. Per quanto riguarda le e-bike, ci aspettiamo un duello al vertice tra Maxime DANDA, attuale 2° nella General Coupe de France, e Lucas FRIGOUT!

TUTTE LE INFORMAZIONI SUL SITO UFFICIALE.



Scritto da

[email protected] Hai una novità? Un evento? Un prodotto che pensi possa stupire il pubblico della MTB? Scrivici! Tutto quello che riguarda il fuoristrada: dal ciclocross al cross country, dal downhill all'enduro, senza dimenticare il ciclomercato, le curiosità e la tecnica.

ARTICOLI CORRELATI

eli iserbyt eli iserbyt

Ritiro: Eli Iserbyt non potrà più andare in bici per motivi medici

News

Saltatore in mountain bike su percorso roccioso in discesa, sole intenso e cielo blu. Saltatore in mountain bike su percorso roccioso in discesa, sole intenso e cielo blu.

Red Bull Rampage 2025: una edizione al limite [VIDEO]

Mondo Gare

Vincitore in mountain bike festeggia con le braccia alzate ai bordi della pista. Vincitore in mountain bike festeggia con le braccia alzate ai bordi della pista.

Coppa del Mondo XCO: Charlie Aldridge vince la sua prima a Mont Sainte Anne

Mondo Gare

Advertisement

PRIVACY POLICY - NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI - COOKIE POLICY
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect