Connect with us

CONTATTACI (redazione)

365mountainbike

Mondo Gare

Mathieu Van der Poel vuole i Mondiali MTB dopo il Tour de France

Mathieu van der Poel fa sul serio e vuole puntare al campionato del mondo XCO 2025! Dopo il Tour de France, il suo Focus sarà sulla MTB.

van der poel

Dopo il successo della sua stagione nel ciclocross, in cui ha conquistato il suo settimo campionato del mondo in questa disciplina, Mathieu van der Poel ha spiegato i suoi obiettivi per il 2025 e la MTB tornerà tra i pilastri importanti. Visto che il Campionato del mondo su strada in Ruanda non si addice alle sue qualità, è il momento per provare a conquistare il Campionato del mondo XCO.

530272-Kramon_240204_CXworldsTabor_d2_02878-052a78-original-1710418264
Mathieu VAN DER POEL (NED/Alpecin-Deceuninck) iridato 2025 Ciclocross

Dopo il Tour de France vuole pensare solo alla MTB. Ok, non si può dire che la sua ultima esperienza al Tour de France sia stata positiva, ma la corsa francese ha un ruolo molto importante nella stagione su strada e questo significherà che tornerà sulla linea di partenza.

Ovviamente, la stagione delle classiche saranno molto importanti per lui. Poi il Tour de France e per finire la MTB.

Non so ancora se parteciperò a qualche gara di MTB dopo le classiche. Se possibile, lo farò sicuramente. Dopo il Tour de France tutto sarà incentrato sulla MTB. È un grande obiettivo. È l’ultimo pezzo del puzzle che mi manca. Ci sono buone probabilità che sarò alla partenza (dei Campionati del mondo XCO), dato che non andrò in Ruanda per i Campionati del mondo su strada – Mathieu Van der Poel

Ora la domanda è se lo vedremo partecipare ad altre gare XCO prima del campionato del mondo: sicuramente, prima dei mondiali, dovrà affinare la preparazione con qualche evento per non rischiare di arrivare impreparato come è successo in passato.



Scritto da

[email protected] Sono un appassionato di tutto ciò che ha 2 ruote: in età giovanile ho praticato agonisticamente il ciclismo su strada e su pista con buoni risultati. All'età di 18 anni sono passato nel cross country gareggiando a livello nazionale/internazionale come U23. Passato Elite, ho fatto la scelta di prendere le cose più alla leggera dal punto di vista dell'allenamento, ed ecco che è nato l'amore per le discipline gravity, formandomi come maestro e guida FCI MTB. Ora ho fatto della passione la mia professione gestendo 3 centri MTB all'isola d'Elba (Elba MTB), creando il FANTAmtb e raccontando in modo ironico, ma professionale, tutto quello che ruota attorno alla MTB grazie a 365mountainbike e 365TV (YouTube 'PULITI dentro BIKER fuori').

ARTICOLI CORRELATI

Europei DH: Scarsi 2° posto per 20 centesimi! Titoli per Chapelet e Baumann

Mondo Gare

Kronplatz: due eventi da non perdere tra marathon ed enduro

News

Asia e USA: Nuove sedi della Coppa del Mondo MTB 2026

News

Advertisement

PRIVACY POLICY - NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI - COOKIE POLICY
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect