Connect with us

CONTATTACI (redazione)

365mountainbike

Mondo Gare

Luke Meier Smith sorprende tutti a Lake Placid Coppa del Mondo DH

Luke Meier-Smith (Giant Factory Off-Road Team DH) ha conquistato la prima emozionante vittoria in Coppa del Mondo UCI di discesa libera maschile élite della sua carriera.


Luke Meier-Smith (Giant Factory Off-Road Team DH) ha segnato il suo passaggio dall’enduro alla downhill con una meritata vittoria. Il ventitreenne non era salito sul podio in questa stagione prima di approdare alla Lake Placid Olympic Region, New York.

Tutti gli occhi erano puntati sul campione del mondo di discesa libera UCI, Jackson Goldstone (Santa Cruz Syndicate), costretto a spingere forte nella sezione tecnica a causa della sua corporatura minuta. Il canadese ha risposto con un vantaggio di due secondi sul suo avversario più vicino, nel veloce terreno aperto. Goldstone era pieno di fiducia mentre volava sui salti della sezione inferiore e faceva segnare un tempo più veloce di 3:07, aggiungendo ulteriore pressione ai suoi rivali.

Loris Vergier  (Commencal/Muc-Off By Riding Addiction) cercava di consolidare il suo terzo posto in classifica generale, ma ha perso tempo prezioso e punti in classifica dopo una caduta. Il tempo di Goldstone era vulnerabile e  Henri Kiefer (Canyon CLLCTV Factory Team) è rimasto in lizza con il tempo del canadese nella sezione tecnica. Il tedesco ha poi sfruttato la sua forza per guadagnare velocità e abbassare il tempo di testa a 3:06.

Anche Loic Bruni (Specialized Gravity) è stato sotto pressione nel suo tentativo di vincere la classifica generale. Il francese ha scelto linee veloci nella parte alta, tecnica e impegnativa, per rimanere in lizza e ha eguagliato i tempi parziali del rivale Goldstone. Bruni ha sbagliato il cronometro in un salto prima del traguardo, perdendo tempo prezioso e concludendo sesto, due posizioni dietro Goldstone.

CLASSIFICA ELITE MASCHILE

1MEIER-SMITH LukeAUS AUSGIANT FACTORY OFF-ROAD TEAM – DH03:05:946
2SHAW LucaUSA USACANYON CLLCTV FACTORY TEAM03:06:659
3KIEFER HenriGER GERCANYON CLLCTV FACTORY TEAM03:06:816
4GOLDSTONE JacksonCAN CANSANTA CRUZ SYNDICATE03:07:364
5KOLB AndreasAUT AUTYT MOB03:07:997
6BRUNI LoicFRA FRASPECIALIZED GRAVITY03:08:634
7BROSNAN TroyAUS AUSCANYON CLLCTV FACTORY TEAM03:08:742
8PINKERTON RyanUSA USAMONDRAKER FACTORY RACING DH03:09:019
9DUNNE RonanIRL IRLMONDRAKER FACTORY RACING DH03:09:183
10COULANGES BenoitFRA FRASCOTT DOWNHILL FACTORY03:09:196
CLASSIFICA COMPLETA
GENERALE COPPA DEL MONDO


Scritto da

[email protected] Hai una novità? Un evento? Un prodotto che pensi possa stupire il pubblico della MTB? Scrivici! Tutto quello che riguarda il fuoristrada: dal ciclocross al cross country, dal downhill all'enduro, senza dimenticare il ciclomercato, le curiosità e la tecnica. Per contatti commerciali, invece, scrivere a: [email protected]

ARTICOLI CORRELATI

Red Bull Rampage 2025: una edizione al limite [VIDEO]

Mondo Gare

Coppa del Mondo XCO: Charlie Aldridge vince la sua prima a Mont Sainte Anne

Mondo Gare

Jenny Rissveds sbaraglia le avversarie in Coppa del Mondo XCO a Mont Sainte Anne

Mondo Gare

Advertisement

PRIVACY POLICY - NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI - COOKIE POLICY
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect