Nuova immagine per una nuova stagione, ma mantenendo le caratteristiche che hanno definito il progetto dell’Orbea Fox Factory Team sinora. Hiru vestirà per un altro anno i rider del gruppo di MTB, concentrati in questi giorni in Spagna nel training camp precedente all’esordio in competizione di un entusiasmante 2025.
Team 2025: Rebecca Henderson, Simon Andreassen, Ibon Zugasti, Pierre De Froidmont, Jennifer Jackson.
Fonte: comunicato stampa
Un design esclusivo di Hiru dove predomina il distintivo verde menta dell’OFT combinato con il blu Orbea. Una netta allusione alla nuova era che inizia la squadra con una struttura rinnovata e gestita direttamente dalla sede di Orbea a Mallabia.

Da una parte, troviamo il Race Kit inserito nella gamma LAB: si tratta di indumenti dove spicca la leggerezza, adattati alle maggiori esigenze e che verranno utilizzati nelle varie gare in tutto il mondo: qui troveremo una skinsuit specialmente disegnata per strappare secondi al cronometro nei circuiti delle coppe del mondo di XC e la maglia ultraleggera senza cerniera specificamente disegnata per competere con temperature alte ed elevata umidità.
In quanto al training kit, Hiru ha puntato sulle gamme Advance e Core. Capi della massima qualità indicati per fornire la comodità necessaria durante gli allenamenti e nelle giornate in cui si devono coprire lunghe distanze sulla bici. In questo caso, sono stati cambiati i colori del design rispetto al modello da competizione, dando maggiore predominanza al blu di Orbea.

Sviluppo di prodotto
Hiru lavora da anni in stretta collaborazione con la squadra e i suoi rider per sviluppare prodotti che soddisfino le più alte aspettative in termini di prestazioni e qualità. Questo approccio diretto consente di raccogliere feedback di prima mano e informazioni preziose per continuare a sviluppare e offrire alla squadra un equipaggiamento con caratteristiche che fanno davvero la differenza in termini di prestazioni tecniche.
Allo scopo di disegnare un equipaggiamento davvero ottimale, HIRU ha tenuto in considerazione le opinioni e i suggerimenti dei e delle rider in ogni fase del processo di sviluppo. Dalla scelta dei tessuti più adeguati a ogni tipo di clima e condizioni fino a un fitting preciso del modello e delle misure; ogni dettaglio è stato accuratamente analizzato.


Questo processo garantisce che gli indumenti non solo soddisfino gli standard tecnici più esigenti, ma che rispondano anche alle necessità reali della squadra, aiutandola a raggiungere il suo massimo potenziale. L’innovazione e le prestazioni si combinano per dare luogo a una linea di prodotti che si adatta alle richieste dei ciclisti più esigenti.
La skinsuit, per esempio, è stata specificamente disegnata per la squadra. Un articolo esclusivo assolutamente leggero che combina le funzionalità di un completo tradizionale di maglia e salopette con il vantaggio del risultato aerodinamico di una tuta da cronometro.
Asciugatura rapida e massima traspirabilità grazie all’impiego del tessuto Microforato Light nell’inserto frontale. La parte inferiore si ispira alle nostre salopette Lab per fornire un sostegno muscolare perfetto.
