Connect with us

CONTATTACI (redazione)

365mountainbike

Mondo Gare

Lidl-Trek ingaggia il giovane fenomeno Albert Philipsen

Nel 2024 sarà ancora junior ma ha già firmato per un Top Team dal 2025 al 2028.

albert philipsen
Picture by Alex Broadway/SWpix.com -

Stiamo parlando di un atleta in grado di vincere mondiale su strada e MTB da 1° anno Junior: e quindi molti Team professionisti lo hanno notato. Nel 2024 continuerà a gareggiare con la squadra della Tscherning Cycling Academy con la quale ha già gareggiato quest’anno su strada: con la differenza che in MTB userà bici Trek.

Per me Lidl-Trek è stata la combinazione migliore. Il mio criterio più importante nella scelta della mia prossima squadra è stato trovare quella che potesse aiutarmi al meglio a crescere come ciclista. Ho potuto davvero sentire fin dall’inizio quanto fossero entusiaste e appassionate le persone che lavoravano nel team, pur concentrandomi sul non affrettare il processo e sul non mettere troppa pressione sulle mie spalle. Considerato il mio approccio multidisciplinare, per me era anche importante trovare una squadra che non solo avesse il miglior assetto su strada, ma anche MTB e ciclocross, e sento davvero che Lidl-Trek fa proprio questo. Nei prossimi anni il mio progetto è quello di continuare a mixare le diverse discipline, concentrandomi però soprattutto sulla strada. – Albert Philipsen



Scritto da

[email protected] Sono un appassionato di tutto ciò che ha 2 ruote: in età giovanile ho praticato agonisticamente il ciclismo su strada e su pista con buoni risultati. All'età di 18 anni sono passato nel cross country gareggiando a livello nazionale/internazionale come U23. Passato Elite, ho fatto la scelta di prendere le cose più alla leggera dal punto di vista dell'allenamento, ed ecco che è nato l'amore per le discipline gravity, formandomi come maestro e guida FCI MTB. Ora ho fatto della passione la mia professione gestendo 3 centri MTB all'isola d'Elba (Elba MTB), creando il FANTAmtb e raccontando in modo ironico, ma professionale, tutto quello che ruota attorno alla MTB grazie a 365mountainbike e 365TV (YouTube 'PULITI dentro BIKER fuori').

ARTICOLI CORRELATI

Luke Meier Smith sorprende tutti a Lake Placid Coppa del Mondo DH

Mondo Gare

Coppa del Mondo: Rissveds e Blevins si aggiudicano la tappa XCC Lake Placid

Mondo Gare

Lake Placid: Tutte le informazioni sulla Coppa Del Mondo XCO / DH

Mondo Gare

Advertisement

PRIVACY POLICY - NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI - COOKIE POLICY
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect