Connect with us

CONTATTACI (redazione)

365mountainbike

Mondo Gare

Lenzerheide: Nino Schurter è il più vincente del mondo della MTB!

Vince Nino Schurter in Coppa del Mondo a Lenzerheide e supera Julien Absalon in vittorie di Coppa del Mondo. Bellissima gara di Daniele Braidot, 6°.

nino schurter lenzerheide 2023
Nino Schurter vince a Lenzerheide 2023

Il campione del mondo in carica Nino Schurter (SCOTT-SRAM MTB RACING TEAM) ha attaccato presto, estendendo il suo vantaggio per tutta la gara e conquistando la sua 34esima vittoria da record in Coppa del Mondo in casa e consolidando il suo posto nei libri di storia di questo sport.

record vittorie coppa del mondo

Il sudafricano Alan Hatherly (CANNONDALE FACTORY RACING) vince allo sprint sul gruppo degli inseguitori sul francese Jordan Sarrou (TEAM BMC).

Non c’è sicuramente posto migliore dove farlo. Mi ci è voluto molto tempo per arrivare a 34 vittorie. Non vedevo davvero l’ora di correre questa gara, correre un’ultima volta a Lenzerheide. Era già emozionante sapere che avremmo potuto non correre di nuovo qui. Volevo dare tutto e sperare di ottenere la vittoria qui. La folla era pazza. Mi hanno decisamente spinto oggi. Sentire le persone, l’energia, sicuramente mi ha dato così tanto. Mi piacciono molto questi momenti. Devo dire un grande grazie a tutti coloro che sono venuti a tifare per me, a tutti i tifosi, a Lenzerheide. È da pazzi – Nino Schurter

Ho fatto questa gara molte volte e ho vinto i Campionati del Mondo qui come U23, quindi so come correre bene questo percorso. Ho visto che il ritmo era alto fin dall’inizio, ma sapevo che alla fine sarebbe rallentato. Ho solo misurato me stesso e ho cercato di tenere d’occhio la parte anteriore della gara. Soffrivo di crampi verso la fine, ma avevo ancora le gambe per lo sprint per prendere il secondo posto. Mi sento bene per Leogang. È stata una settimana dura per me. Ho avuto una caduta all’inizio della settimana che mi ha lasciato il ginocchio super gonfio, poi ho avuto una stupida caduta nello short track che ha danneggiato alcune costole – Alan Hatherly

nino schurter

È stata una gara dura, i Mondiali sono sempre a tutto gas. È stato uno sprint davvero frenetico. Negli ultimi giri ho faticato un po’, ma sono riuscito a scattare per il terzo posto, quindi sono contento. Quarto a Nove Mesto, secondo venerdì e terzo oggi. Spero di poter andare meglio in Austria – Jordan Sarrou

frischknecht emozionato
Thomas Frischknecht emozionato

CLASSIFICA GARA MASCHILE

1.SCHURTER Nino (SCOTT-SRAM MTB RACING TEAM)1:24:04
2.HATHERLY Alan (CANNONDALE FACTORY RACING)1:24:19
+15
3.SARROU Jordan (TEAM BMC)1:24:20
+16
4.GRIOT Thomas (CANYON CLLCTV)1:24:20
+16
5.VALERO SERRANO David (BH COLOMA TEAM)1:24:44
+40
6.BRAIDOT Daniele (CS CARABINIERI – CICLI OLYMPIA VITTORIA)1:24:59
+55
7.GAZE Samuel (ALPECIN-DECEUNINCK)1:25:22
+1:18
8.BLUMS Martins (KMC MTB RACING TEAM)1:25:26
+1:22
9.LITSCHER Thomas (LAPIERRE MAVIC UNITY)1:25:41
+1:37
10.CINK Ondrej (PRIMAFLOR MONDRAKER GENUINS RACING TEAM)1:25:54
+1:50
CLASSIFICA COMPLETA

CLASSIFICA GENERALE COPPA DEL MONDO



Scritto da

[email protected] Sono un appassionato di tutto ciò che ha 2 ruote: in età giovanile ho praticato agonisticamente il ciclismo su strada e su pista con buoni risultati. All'età di 18 anni sono passato nel cross country gareggiando a livello nazionale/internazionale come U23. Passato Elite, ho fatto la scelta di prendere le cose più alla leggera dal punto di vista dell'allenamento, ed ecco che è nato l'amore per le discipline gravity, formandomi come maestro e guida FCI MTB. Ora ho fatto della passione la mia professione gestendo 3 centri MTB all'isola d'Elba (Elba MTB), creando il FANTAmtb e raccontando in modo ironico, ma professionale, tutto quello che ruota attorno alla MTB grazie a 365mountainbike e 365TV (YouTube 'PULITI dentro BIKER fuori').

ARTICOLI CORRELATI

Classifiche Downhill Lenzerheide: Pierron e Seagrave mattatori

Mondo Gare

Coppa del Mondo: Alan Hatherly vince a Lenzerheide! Schurter dice ADDIO

Mondo Gare

Nino Schurter dice Addio alla MTB a 39 anni!

News

Advertisement

PRIVACY POLICY - NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI - COOKIE POLICY
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect