Connect with us

CONTATTACI (redazione)

365mountainbike

Mondo Gare

Il campione europeo Simone Avondetto trionfa a Lamosano

Doppietta Wilier-Vittoria con Zanotti secondo. Vittone completa il podio. Tra gli U23 domina Giulio Peruzzo.


Simone Avondetto (Wilier-Vittoria Factory Team) si impone nella quarta tappa di Internazionali d’Italia Series, precedendo il compagno di squadra Juri Zanotti e Andreas Emanuele Vittone (Beltrami TSA).

Fonte: comunicato stampa

“All’inizio la gara è stata abbastanza tattica, eravamo un bel gruppetto, poi ho provato ad attaccare, Juri mi ha seguito e ce la siamo giocata nel finale. Il percorso era molto impegnativo ed è stato reso ancora più duro dal caldo, sono felice di aver vinto oggi” ha commentato Simone Avondetto.

La corsa si è aperta con una prima tornata tattica e molto controllata, con una decina di atleti al comando. All’inizio del secondo giro la situazione si è movimentata, ed è iniziata la selezione: Daniele Braidot (CS Carabinieri Cicli Olympia) ha subito un guasto meccanico e Emanuele Bocchio Vega (KTM – Protek – Elettrosystem) ha perso contatto, mentre da dietro Gioele Bertolini (KTM – Protek – Elettrosystem) ha iniziato a rimontare. Il momento decisivo è arrivato nel corso del quarto giro, quando i portacolori della Wilier-Vittoria hanno aumentato il ritmo. Avondetto e Zanotti sono quindi rimasti soli al comando, mentre Vittone e Bertolini sono riusciti a riportarsi su Luca Braidot. Nel penultimo giro, Avondetto ha forzato ulteriormente il passo, lasciando Zanotti e involandosi verso la vittoria. Dietro, Vittone è riuscito a staccare Bertolini, conquistando il terzo gradino del podio.

Filippo Fontana (CS Carabinieri Cicli Olympia), nonostante lo stop per infortunio, ha mantenuto la leadership in classifica generale.
Categoria U23
Giulio Peruzzo (KTM – Protek – Elettrosystem) si impone sul traguardo di Lamosano di Chies d’Alpago precedendo di 37 secondi Gabriel Borre (Beltrami TSA) e di oltre un minuto Matteo Siffredi (KTM – Protek – Elettrosystem).
Gara vivace anche nella categoria Under 23, con una partenza equilibrata e una prima fase caratterizzata da una lotta a quattro tra Fabio Bassignana (KTM – Protek – Elettrosystem), Giulio Peruzzo (KTM – Protek – Elettrosystem), Marco Betteo (Team Sogno Veneto) e Matteo Siffredi (KTM – Protek – Elettrosystem).
Nel secondo giro è stato Bassignana a rompere gli indugi, seguito dal contrattacco di Peruzzo nella tornata successiva che è riuscito a fare il vuoto. Siffredi ha provato a riagganciare il compagno di squadra ma nel finale ha pagato lo sforzo ed è stato ripreso da Borre. Peruzzo ha gestito il vantaggio accumulato fino all’arrivo, vincendo la corsa.
Marco Betteo (Team Sogno Veneto), quarto al traguardo, ha difeso la maglia di leader.

“La mia gara è andata molto bene. La settimana scorsa ho finito la scuola e questo mi ha permesso di affrontare la corsa con più serenità,” ha spiegato Peruzzo. “Sono sempre riuscito a mantenere il mio ritmo e per me oggi è importante essere riuscito a conquistare la vittoria, soprattutto perché sono al primo anno nella categoria. Il percorso è molto duro e si adatta alle mie caratteristiche, l’anno scorso ero riuscito a vincere tra gli junior, ma ripetermi tra gli under23 ha molto più valore.”
Internazionali d’Italia Series torna per il suo appuntamento conclusivo sabato 5 luglio a Esanatoglia (MC).

CLASSIFICA ELITE MASCHILE

1AVONDETTO SimoneWILIER-VITTORIA FACTORY TEAM1:19:0260
2ZANOTTI JuriWILIER-VITTORIA FACTORY TEAM1:19:1640
3VITTONE Andreas EmanueleBELTRAMI TSA1:20:1130
4BERTOLINI GioeleKTM PROTEK ELETTROSYSTEM1:21:2225
5BRAIDOT DanieleCS CARABINIERI – CICLI OLYMPIA1:22:0020
6BRAIDOT LucaWILIER-VITTORIA FACTORY TEAM1:22:2318
7BOCCHIO VEGA EmanueleKTM PROTEK ELETTROSYSTEM1:22:4916
8PERUZZO GiulioKTM PROTEK ELETTROSYSTEM1:23:2114
9SINTSOV Anton1:23:3612
10BORRE GabrielBELTRAMI TSA1:23:5910
CLASSIFICA COMPLETA


Scritto da

[email protected] Hai una novità? Un evento? Un prodotto che pensi possa stupire il pubblico della MTB? Scrivici! Tutto quello che riguarda il fuoristrada: dal ciclocross al cross country, dal downhill all'enduro, senza dimenticare il ciclomercato, le curiosità e la tecnica. Per contatti commerciali, invece, scrivere a: [email protected]

ARTICOLI CORRELATI

Classifiche Downhill Lenzerheide: Pierron e Seagrave mattatori

Mondo Gare

Coppa del Mondo: Alan Hatherly vince a Lenzerheide! Schurter dice ADDIO

Mondo Gare

Nino Schurter dice Addio alla MTB a 39 anni!

News

Advertisement

PRIVACY POLICY - NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI - COOKIE POLICY
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect